Libertas Cantù chiude il precampionato con una vittoria

I canturini sono pronti, dopo l'ultima vittoria, ad iniziare la nuova stagione.

Libertas Cantù chiude il precampionato con una vittoria
Pubblicato:

Libertas Cantù chiude il precampionato con una vittoria. Ai canturini è andato il match dell'allenamento congiunto con BAM Acqua S. Bernardo Cuneo.

Libertas Cantù pronta per la nuova stagione

Si conclude nel migliore dei modi il precampionato canturino. Nell’allenamento congiunto appena concluso i ragazzi di Coach Cominetti si impongono in tre set, lasciando agli avversari della BAM Acqua S. Bernardo Cuneo i due set supplementari disputati. In occasione dell’ultimo allenamento congiunto, Coach Cominetti ha schierato la formazione che dovrebbe partire titolare durante la stagione, con Alessio Alberini in regia, Andrea Santangelo opposto, Alessandro Preti e Roberto Cominetti schiacciatori, Dario Monguzzi e Gabriele Robbiati centrali, e Luca Butti libero. A partire dal terzo set il coach canturino prova diverse soluzioni facendo ruotare tutti gli uomini a sua disposizione.

Il match

L’inizio del match è equilibrato, poi due ace di Preti e Alberini riescono a lanciare avanti i canturini che chiudono 25-21. Nel secondo set il Pool Libertas cresce a muro e, continuando a martellare dai nove metri, si impone agevolmente. Terzo set fotocopia del secondo, con i cuneesi che riescono, però, a limitare lo svantaggio. Nel quarto set i cuneesi provano a scappare, i canturini restano appaiati nel punteggio, ma sono i cuneesi ad imporsi con il minimo scarto. Quinto set lottato punto su punto che vede gli ospiti imporsi ai vantaggi.

Il commento del coach

Coach Cominetti commenta così il cammino che porta all’inizio della stagione: “Sono contento del lavoro fatto dai ragazzi, che hanno costruito un gruppo affiatato. Sono arrivati dei buoni risultati, e siamo pronti molto in anticipo perché, nonostante abbiamo fatto 3 cambi nel sestetto, i nuovi arrivati si sono subito amalgamati nel gruppo, e questa armonia si vede anche durante gli allenamenti. Stiamo costruendo il nostro gioco, non siamo ancora al top, ma queste vittorie fanno bene al morale”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali