Libertas Cantù contro la Elios Messaggerie Catania al Parini

Si torna in campo dopo i primi punti conquistati a Cisano.

Libertas Cantù contro la Elios Messaggerie Catania al Parini
Pubblicato:

Libertas Cantù torna tra le mura amiche.

Si gioca giovedì alle 18

Conquistati i primi punti della stagione, il Pool Libertas Cantù torna tra le mura amiche del Parini. Gli avversari di giovedì 1 novembre 2018 alle ore 18 sono i siciliani della Elios Messaggerie Catania, che nel posticipo di lunedì sera si è imposta fuori a Cuneo contro la BAM Acqua S. Bernardo per 3-1.

Le parole del coach canturino

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “I primi due punti fatti con Cisano sono stati importantissimi, la partita è stata difficile perché è pur sempre un derby. Quelli che avevano più da perdere eravamo noi, ma siamo riusciti comunque ad aver ragione nel tie-break, e questo ci rende orgogliosi, anche se non abbiamo portato a casa i tre punti. Abbiamo mosso la classifica, e ora ci attende la partita al Parini con Catania. Giovedì sarà una partita impegnativa perché loro sono una buona squadra con un gioco veloce, e l’ha dimostrato nelle ultime partite, come l’ultima vinta a Cuneo per 3-1. Dovremo cercare di stare molto attenti, e far valere le nostre ragioni a casa nostra”.

La squadra avversaria

Coach Mauro Puleo può contare sull’argentino Juan Ignacio Finoli in cabina di regia, con Cesare Gradi opposto. La spina sudamericana continua in banda, dove il cileno Dusan Bonacic gioca in diagonale a Francesco Corrado. I centrali sono l’ex di turno Federico Mazza e Filippo Porcello. Il libero è Francesco Pricoco.

Seguici sui nostri canali