Sport

La Pool Libertas Cantù stravince contro Lagonegro

Caio segna 16 punti.

La Pool Libertas Cantù stravince contro Lagonegro
Sport Canturino, 14 Gennaio 2018 ore 18:59

Vittoria esterna per la Pool Libertas Cantù Volley che si impone 3-0 a Lagonegro.

Trasferta vincente

Il Pool Libertas Cantù interpreta alla perfezione la trasferta in Basilicata contro Lagonegro. Vittoria per 3-0 e spazio a tanti giovani in campo che durante il campionato non hanno avuto altre occasioni da protagonisti.

Gli avversari dall’altra parte avevano la sfida contro i brianzoli come una sorta di ultima spiaggia per evitare la seconda fase in Pool C (per le squadre dal 9° al 12° posto nel girone) e non riescono a trasformare il nervosismo in carica positiva soprattutto nei momenti cruciali dei set, ovvero dal 20° punto in poi, quando tutto si decide.

La cronaca

I coach Luciano Cominetti e Max Redaelli vogliono ribaltare la storia che vede sui tre precedenti incontri disputati tra le due squadre sempre primeggiare la squadra potentina. Dall’altra parte a due gare dal termine della prima fase, c’è la necessità di dare un po’ di fiato a qualche giocatore che ha “tirato la carretta” fino ad oggi e per provare qualche giovane della panchina che ha avuto pochi minuti nelle gambe. Dentro quindi il 20enne Frattini al centro prima per Monguzzi e poi per Robbiati e il 19enne Danielli per Cominetti. Entrambi risponderanno alla grande alla chiamata, come fa eccellente Piazza in regia, tornato titolare contro i suoi ex compagni di Lagonegro. Bene i due brasiliani Caio e Ricardo e il libero Butti, la loro costanza è ormai il punto di forza dei brianzoli.

I tre set vivono praticamente in fotocopia. Grande equilibrio iniziale, punto a punto fino al 15, poi una delle due squadre che allunga, ma alla fine la zampata è sempre del Pool Libertas Cantù.

Il tabellino

Geosat Geovertical Lagonegro 0
Pool Libertas Cantù 3
(20-25, 22-25, 21-25)

Geosat Geovertical Lagonegro: Fabi 7, Fortunato (L), Maiorana, Leone 1, Milushev 3, Holt 14, Kindgard 1, Boscaini 8, Roberti 4, Giosa 5. N.e. Amouah, Sardanelli e Copelli. All. Falabella. 2° All. Denora
Pool Libertas Cantù: Monguzzi 3, Butti (L), Cominetti 6, Ricardo 9, Danielli 7, Frattini 9, Caio 16, Piazza 3. N.e. Olivati, Baratti, Suraci. All. Cominetti. 2° All. Redaelli

Arbitri: Dell’Orso e Zingaro

Necrologie