Calcio serie A

Magico Como: non vinceva all'esordio da oltre 70 anni, ora punta al bis a Bologna, a Jimenez e Törnqvist

Dopo il 1° turno di campionato il club lariano è scatenato in campo e sul mercato.

Magico Como: non vinceva all'esordio da oltre 70 anni, ora punta al bis a Bologna, a Jimenez e Törnqvist
Pubblicato:

Esordio straordinario e storico per la squadra lariana che domenica 24 agosto ha sbaragliato la Lazio di mister Sarri per 2-0. Ora sguardo alla prossima sfida.

Vittoria storica, esordio vincente

Con i posticipi del "monday night" che hanno visto il fragoroso successo casalingo dell'Inter contro il Torino e il pareggio tra Udinese e Verona, è andato in archivio il 1° turno d'andata del campionato di Serie A che ha messo in copertina un super Como. Tutti pazzi per Nico Paz e compagni non solo sul Lago ma anche sui giornali e nelle tv, dopo la splendida vittoria all'esordio contro la Lazio che ha fatto stropicciare gli occhi e spellare le mani ai tifosi del “Sinigaglia" che già sognano. Una vittoria tanto bella quanto storica visto che il Como non vinceva alla prima giornata in serie A distanza di 70 anni da quel lontano 1951 in cui superò il Torino per 1-0. E proprio come capitò in quella stagione, la squadra di Cesc Fàbregas ora punta a al bis vincente: se nel campionato 1951/52 il Como superò alla seconda giornata in trasferta il Padova, l'attualità riserva un avversario molto ostico ad Alvaro Morata e compagni. La squadra lariana, infatti, sabato renderà visita (alle 18.30)  a un Bologna ferito dalla sconfitta subita all'esordio a Roma e anche incerottato visti i seri infortuni che hanno messo ko Ciro Immobile e Nicolò Casale, entrambi indisponibili per la prossima sfida.

Alvaro Morata indosser la maglia numero 7 del Como- foto social Como 1907
Alvaro Morata numero 7 del Como- foto social Como 1907

Como scatenato ancora sul mercato

Intanto, tiene ancora banco il mercato atteso da un'ultima settimana di trattative davvero scoppiettante che non escludono altri colpi sul Lario. Il Como sembra vicino a portare alla corte di mr Fàbregas un altro giocatore spagnolo, il terzino Alex Jimenez in uscita dal Milan. La formula che le due società stanno intavolando sarebbe un prestito con diritto di riscatto. Inoltre, il Como sembra stia per chiudere anche per Noel Törnqvist,  portiere svedese classe 2002 in arrivo dal Mjällby AIF dove però resterebbe fino gennaio per poi trasferirsi sul Lario.

Tutti i risultati 1° turno d'andata di serie A

Sabato 23 agosto Genoa-Lecce 0-0, Sassuolo-Napoli 0-2, Roma -Bologna 1-0, Milan-Cremonese 1-2; domenica 24 Cagliari-Fiorentina 1-1, Como-Lazio 2-0,  Juventus-Parma 2-0, Atalanta-Pisa 1-1; lunedì 25 Udinese-Verona 1-1; 20.45 Inter-Torino 5-0.

Classifica di serie A

Inter, Como, Juventus, Napoli, Cremonese, Roma 3; Genoa, Lecce, Cagliari, Fiorentina, Atalanta, Pisa, Udinese, Verona 1; Sassuolo, Bologna, Milan, Lazio, Parma, Torino 0.

Questo il programma del 2° turno d'andata di serie A

Venerdì 29 agosto ore 18.30 Cremonese-Sassuolo, ore 20.45 Lecce-Milan; sabato 30 agosto ore 18.30 Bologna-Como, Parma-Atalanta, ore 20.45 Napoli-Cagliari, Pisa-Roma; domenica 31 ore 18.30 Torino-Fiorentina, Genoa-Juventus; ore 20.45 Inter-Udinese, Lazio-Verona.

Sinigaglia pronto per il campionato 2025/26
E' super magico Como: domenica ha incantato tutti