Marco Bragatto è il nuovo centrale del Pool Libertas
Dopo quattro stagioni di “gavetta” in Serie A3 Credem Banca, approda nella seconda categoria nazionale.
Il sogno si realizza: Marco Bragatto approda a Cantù.
Bragatto, con la maglia del Pool Libertas affronta la seconda categoria nazionale
Il centrale Marco Bragatto, dopo quattro stagioni di “gavetta” in Serie A3 Credem Banca, approda nella seconda categoria nazionale, e lo fa con la maglia del Pool Libertas Cantù. Si affaccia per la prima volta alla terza serie nazionale con la maglia della Sa.Ma. Portomaggiore. Con l'Abba Pineto vince i suoi primi trofei della categoria (DelMonte® Coppa Italia Serie A3 e DelMonte® Supercoppa Serie A3). Ma è con la maglia della Erm Group San Giustino che arriva la sua consacrazione definitiva: miglior centrale al termine della Regular Season (a pari merito con Francesco Guastamacchia della Personal Time San Donà di Piave), e soprattutto 11 muri nella partita contro Aurispa DelCar Lecce (“è stata una bella soddisfazione per me, anche perché era record stagionale fino a quel momento, ma è durato poco perché due settimane dopo Katalan ne ha fatti 14 in tre set, e mi ha 'tolto la scena'. Bravo lui”).
Le parole di coach Mattiroli
Coach Alessandro Mattiroli commenta così la new entry: “Marco è un giocatore che sì giocava in Serie A3, ma ho avuto modo di seguire le sue partite, e mi ha colpito molto. Tra quelli che erano 'sul mio taccuino', lui era il primo della lista nel suo ruolo, anche perché è stato tra i migliori centrali della categoria, e si è distinto molto. È vero che non ha esperienza di Serie A2, ma ha qualità importanti anche a livello fisico che sicuramente potrà sviluppare, e sono convinto che potrà fare bene anche in questa serie”.
Le dichiarazioni di Bragatto
Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono molto carico: questa sarà la mia prima esperienza in Serie A2! Era da tanto che la 'cercavo', e appena arrivata la proposta di Cantù l'ho accettata. Il campionato sarà competitivo, ci sarà tanto da imparare, ma essendo la prima esperienza per me potrò valutare meglio alla fine della prima parte. A livello personale, punto a migliorarmi visto che il livello si alzerà, e a riuscire a confermarmi anche in questa categoria”.
La scheda
La scheda di Marco Bragatto, ruolo centrale, nato a Ferrara il 30 ottobre 1997.
CARRIERA: 2014-2020: 4 Torri Ferrara (Giov./C/B); 2020-2021: Sa.Ma. Portomaggiore (A3); 2021-2022: Volley Team San Donà Di Piave (A3); 2022-2023: Abba Pineto (A3); 2023-2024: Erm Group San Giustino (A3); 2024-…: Pool Libertas Cantù (A2).
PALMARES: DelMonte® Coppa Italia Serie A3 (2023); DelMonte® Supercoppa Serie A3 (2023)
Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A