Coinvolte oltre 200 atlete

Mariano, Arosio, Giussano presentano insieme Progetto Volley Insubria

Ardor 2k volley, Pallavolo Arosio e Ardor volley Academy si alleano per un polo pallavolistico di qualità

Mariano, Arosio, Giussano presentano insieme Progetto Volley Insubria
Pubblicato:

Dalla passione per il volley e dalla condivisione degli stessi valori, quattro importanti società che coprono un’ampia zona geografica, Lecco, Como e Monza Brianza, e partecipano a campionati provinciali, regionali e nazionali, ampliano la reciproca collaborazione e creano un nuovo network sportivo, nonché la base di un nuovo consorzio, con l’ambizione di diventare un punto di riferimento territoriale per la pallavolo.

Ecco il Progetto Volley Insubria

Nasce Progetto Volley Insubria, un progetto comune per la stagione 2023/24, con l’obiettivo di promuovere il gioco della pallavolo, dando a tutti un’ampia possibilità di crescita in base alle proprie attitudini e migliorando le qualità tecniche individuali. Il progetto prevede la formazione delle squadre giovanili unificata per ogni categoria; la condivisione di allenatori, strutture, metodologie, valori e impegni tra le tre società; lo svolgimento di sessioni di allenamento unificate per categoria già dalla fine della stagione in corso allo scopo di fornire a tutte le iscritte la possibilità di sfruttare al massimo le proprie attitudini con rispetto alle esigenze individuali, dare la possibilità di apprendere e migliorare le tecniche di pallavolo con interscambio tra categorie, accrescere capacità e tecnica che porterà, nell’arco di tre anni, ad eccellere con le categorie in provincia e garantire a tutti la giusta collocazione secondo le proprie abilità e la possibilità di formazione verso categorie di livello regionale o anche nazionale.

Coinvolti 210 atleti e 20 allenatori

A partecipare al progetto 210 atleti, 20 allenatori, 18 refertisti, 14 dirigenti, 15 arbitri, che sosteranno 16 campionati con 13 squadre e tre gruppi di minivolley. Il Pvi è inoltre coinvolto nell’organizzazione della Eagle Cup, torneo internazionale di pallavolo giovanile arrivato alla sua ottava edizione e che si terrà il 4, 5 e 6 gennaio 2024. L’Eagle Cup è un palcoscenico per oltre 1900 atlete provenienti da tutta Italia e da paesi esteri, che incarnano il futuro del volley.

"La mission è offrire alla ragazze l'opportunità di crescere"

Il torneo, tra le altre location, sarà svolto nel palazzetto dello sport di Perticato, nel palazzetto dello sport di Arosio e nella palestra di Paina.

"La missione - ha spiegato Patrizia Briaschi, storica allenatrice dell’Ardor - è quella di offrire alle ragazze l’opportunità di crescere, competere e divertirsi in un ambiente sano e stimolante.  L’evento della Eagle Cup non è solo per le atlete in erba ma è un richiamo all’unità e all’uguaglianza. Con orgoglio, quest’anno sarà organizzato un evento di sit volley per ragazzi in sedia a rotelle, dimostrando che la passione per il volley non conosce barriere. L’inclusività è al cuore della missione".

Ecco tutte le squadre

A
Foto 1 di 16
A1
Foto 2 di 16
A2
Foto 3 di 16
A3 - Copia
Foto 4 di 16
A4 - Copia (2)
Foto 5 di 16
A5
Foto 6 di 16
A7
Foto 7 di 16
A8
Foto 8 di 16
a9
Foto 9 di 16
A10
Foto 10 di 16
a11
Foto 11 di 16
a12
Foto 12 di 16
a13
Foto 13 di 16
a14
Foto 14 di 16
a15
Foto 15 di 16
a16
Foto 16 di 16
Seguici sui nostri canali