Mariano ospita la finale nazionale del campionati di lanci
L'impianto di via Santa Caterina si prepara a un grande evento
Mariano Comense nel fine settimana che sta per arrivare, ospita la finale nazionale dei campionati italiani invernali di lanci.
Un week end con la finale nazionale di lanci
La rassegna mette in palio 18 titoli (tra assoluti, promesse e categoria ‘giovanile’ che include juniores e allievi) e darà indicazioni utili per varare il team azzurro della Coppa Europa di specialità a Leiria (Portogallo) il 9 e 10 marzo. Tra le atlete ammesse, dopo le fasi regionali di qualificazione, spiccano i nomi delle azzurre primatiste italiane Sara Fantini (Carabinieri) e Daisy Osakue (Fiamme Gialle).
"La struttura è un gioiello"
La due giorni è stata presentata lunedì 19 febbraio nella sala consiliare. Il consigliere nazionale Fidal Gianfranco Lucchi, ha spiegato: "La struttura di Mariano è un gioiello per quanto riguarda i lanci, sono sicuro che avremo la possibilità di vedere delle bellissime gare". A intervenire anche il padrone di casa, lo storico presidente dell’Atletica Mariano, Carlo Cariboni: "Due anni fa avevamo ospitato per la prima volta i campionati italiani dei lanci, l’anno scorso ci sono state le prove dei campionati italiani lanci master, poi un finale argento verso la fine dell’anno. Siamo contenti, ogni anno presentiamo domande per ospitare i vari campionati, non abbiamo paura ad organizzare qui gli eventi". Il presidente Fidal, Gianni Mauri ha invece aggiunto: "Qui siamo di casa, questo è centro che merita attenzione da parte di tutti". Infine il fiduciario tecnico lombardo, Sergio Previtali: "Questo centro la culla dei lanci, sono in molti a invidiarcelo, tanto è vero che alcuni atleti arrivano anche dalla Svizzera".
L'Amministrazione: "Fieri di ospitare l'evento"
"Vi ringrazio - ha detto il sindaco Giovanni Alberti ai presenti - perché avete scelto la nostra città e il nostro impianto. Come Amministrazione abbiamo fatto di tutto per essere partner dell’Atletica, investendo, un po’ alla volta, sull’area lanci". A seguire anche le parole dell’assessore allo Sport, Massimiliano Stigliano: "Siamo fieri di ospitare questo evento, crediamo tanto nell’atletica e ringraziamo l’Atletica Mariano che sta facendo tanto sul territorio".