Match day speciale al “Sinigaglia": fari accesi su Como-Milan
Partita di cartello oggi per la squadra lariana che recupera contro i rossoneri.
Match day di quelli davvero speciali allo stadio “Sinigaglia”: arrivano i rossoneri di mr Conceicao.
Tutti in piedi al “Sinigaglia” per Como-Milan
Questa sera, martedì 14 gennaio, alle 18.30 il Como, per il recupero del 19° turno d'andata di serie A, ospita il Milan. in una sfida che manca nel massimo campionato dalla stagione 2002/03. Tutto esaurito, quindi, per una partita molto attesa e che vale tanto per le due contendenti, reduci entrambe da pareggi per 1-1. Il Como dovrebbe schierare subito due dei nuovi acquisti: sia il portiere Jean Butez, che vivrà un personale derby francese con il collega connazionale Maignan capitano del Milan, che il giovane esterno Assane Diao che dovrebbe sostituire nell'undici di partenza Nico Paz. Il talento argentino, dopo il brutto fallo subito contro la Lazio, partirà dalla panchina così come il centrocampista francese Maxence Caqueret appena arrivato sul Lario. In attacco confermatissimo il bomber Patrick Cutrone che vivrà una partita speciale da ex contro il Milan. Ex di turno anche Pepe Reina e Simone Verdi. Partita tosta per un Como in crescita e che vuole confermarsi anche contro il Milan, reduce dal successo in Supercoppa Italiana ma alla ricerca della prima vittoria in campionato sotto la gestione del nuovo mr Sergio Conceicao.
La presentazione di mr Fabregas
Così ha presentato la sfida il nr lariano Cesc Fabregas: “Sarà una partita impegnativa. Il Milan di Conceição gioca con il 4-3-3, mostrando un approccio più aggressivo rispetto alla precedente gestione. Pressa alto fin dai primi minuti, cercando di verticalizzare subito il gioco e portando molti uomini oltre la linea della palla. Detto questo, però, la mentalità della nostra squadra sta crescendo. Siamo una famiglia e lottiamo tutti per un unico obiettivo, che è vincere per il Como". Il tecnico lariano è poi tornato anche sull'infortunio occorso a Nico Paz contro la Lazio: “Nico è stato molto fortunato. Vedendo le immagini e considerando come è uscito dal campo, sarebbe potuta andare molto peggio”.
Le probabili formazioni di oggi al “Sinigaglia"
Como: Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Diao (Paz), Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Milan: Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceiçao.
Recuperi del 19° turno d'andata
Martedì 14 ore 18,30 Como-Milan, ore 20.45 Atalanta-Juventus, Inter-Bologna.
Risultati del 20° e primo turno di ritorno, serie A
Venerdì 10 gennaio 2025 Lazio-Como 1-1; sabato 11 ore 15 Empoli-Lecce 1-3, Udinese-Atalanta 0-0, ore 18 Torino-Juventus 1-1, ore 20.45 Milan-Cagliari 1-1; domenica 12 ore 15 Venezia-Inter 0-1, ore 18 Bologna-Roma 2-2; ore 20-45 Napoli-Verona 2-0; lunedì 15 ore 20-45 Monza-Fiorentina 2-1.
Classifica aggiornata di serie A
Napoli 47; Inter 43, Atalanta 42; Lazio 36; Juventus 33; Fiorentina 32; Bologna 29; Milan 28; Udinese 26; Roma 24; Genoa 23; Torino 22; Empoli, Lecce 20; Parma, Verona, Como 19, Cagliari 18; Venezia 14, Monza 13.