Sport
sport

Monza-Como in diretta live: 3-2!

La partita più attesa: previsti almeno 5.000 tifosi sugli spalti

Monza-Como in diretta live: 3-2!
Sport Como città, 21 Novembre 2021 ore 15:10

Monza-Como la partita in diretta live. Ci siamo, è arrivato il giorno della partita più importante di questo girone d'andata del Campionato di Serie BKT 2021-2022. E' infatti tempo di derby all'U-Power Stadium dove il Monza di mister Stroppa, reduce da cinque risultati utili consecutivi, incontra oggi, domenica 21 novembre, il Como con calcio d'inizio alle ore 16.15.

Monza-Como in diretta live, la cronaca

MONZA-COMO 3-2

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Vignato, Mota Carvalho (a disp. Sommariva, Rubbi, Mazzitelli, Machin, Gytkjaer, Finotto, Bettella, Siatounis, Antov, Brescianini, Marrone, Ciurria) All. Stroppa.
COMO (4-4-2): Gori;  Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Chajia; Cerri, Lagumina (a disp. Facchin, Bolchini, Toninelli, Bertoncini, Kabashi, Gabrielloni, Parigini, Ioannou, Peli, Gliozzi, Bovolon, Luvumbo) all. Gattuso.

MARCATORI: 16' Dany Mota (M), 29' Dany Mota (M), 59' Bellemo (C), 65' Vignali (C), 88' Machin (M)

AMMONITI: Pererira (M), Bellemo (C), Arrigoni (C), VAloti (M)

 

90'+4' Non c'è tempo per il corner, Derby al Monza!

90'+4' Il tiro di Gytkjaer è deviato sul fondo

90'+3' Punizione dal limite guadagnata da Gytkjaer

90'+1' Il Como in avanti cerca il pareggio. Sul cross di Cagnano grande uscita alta di Di Gregorio.

90' Concessi 4 minuti d recupero

90' Due cambi nel Monza. Fuori Colpani e Dany Mota, dentro Mazzitelli e Gytkjaer!

88' gol di Machin da trenta metri: incredibile.

85' Ammonito Colpani per fallo su  Bellemo in ripartenza.

83' Doppio cambio Como. Fuori Chajia e La Gumina, dentro Gliozzi e Ioannou.

76' Ripartenza del Como, Parigini corre in verticale e lascia partire un cross che viene raccolto da Cerri kil  cui tiro è alto sulla traversa.

71' Cambi nel Monza. Fuori D'Alessandro e Valoti, dentro Machin e Ciurria.

69' Il Monza si sta riorganizzando per poter cercare il colpo di un nuovo vantaggio.

65' Pareggia il Como! Parigini lascia partire un cross che attraversa l'area piccola, arrivfa Vignali e insacca alle spalle di Di Gregorio... Il VAR conferma che l'attaccante non era in fuorigioco.

63' Sarà una mezz'ora di fuoco e sofferenza per il Monza.

59' Il Como accoria con Bellemo che raccoglie una sponda di Cerri e colpisce al volo di destro. Siamo 2 a 1!

58' Cambio nel Monza fuori Vignato dentro Antov

58' Cambio nel Como. FuoriIovine cdentroParigini

58' Ammonito Cerri in area monzese per simulazione.

57' Due corner consecutivi per il Monza, buone giocate di Colpani sul plrimo corner battuto corto. Sul secondo corner newssun pericolo per Facchin.

56' Sul corner colpo di testa di Cerri alto di un soffio. Ma il gioco è fermo per un fallo.

55' Cerri serve Chajia che scende e scaglia un tiro sul primo palo, deviato e corner.

54' Bella sciarpata della Curva Pieri che non ha smesso un attimo di incitare i suoi beniamini.

52' Di Gregorio sventa il tiro dal limite dell'area di Chajia (ha preso palla, si è accentrato e ha tirato) che è tra i migliori del Como.

50' Baricentro alto per il Como che cercdqa di raddrizzare la partita.

49' Ammonito Valoti per fallo su Vignali.

47' Ammonito Arrigoni per fllo su Vignato nella metà campo lariana.

46' Inizia il secondo tempo! Batte il Como. Nessun cambio tra i biancorossi. I comaschi invece avevano cambiato il portiere nel recupero del primo tempo.

 

45'+5' TRecupero allungato dall'arbitro a causa dell'infortunio di Gori. Ora però doppio fischio e squadre negli spogliatoi

45'+3' Il Como sostituisce Gori con Facchin che fa il suo esordio in serie B con la maglia dei lariani.

45'+1' Gori a terra  dopo un rinvio, Facchin pronto a entrare. Brutta notizia per il Como.

45' Concessi due minuti di recupero.

44' Bellissima azione di Vignato che dalla linea di fondo sulla estra lascia partire un cross pennellato per la testa di Valoti che colpisce il palo.

42' Ammonito Bellemo per fallo a metà campo su Colpani.

39' Vignali crossa ancora in mezzo, Cerri in rovesxciata spedisce fuori, ma il gioco è fermo per offside!

38' Ancora Chajia avanza crossa al centro dove c'è La Gumina, la palla esce dall'area e viene raccolta da Vignali che tira senza pensarci. Fuori.

36' Capovolgimento di fronte Como, Chajiafa tutto da solo, entra in area e la tocca per La Gumina che sbaglia il controllo. La difesa biancorossa risolve.

33'  Il Cerri cade in area durante un'azione di attacco nel tentativo di raggiungere un cross di Vignali.  Per l'arbitro tutto regolare e il VAR non interviene.

32' Il Monza legittima il doppio vantaggio cercando anche la terza marcatura in diverse occasioni, Per ora il Como non sembra in grado di reagire.

29' Gol Monza: ancora Dany Mota, ancora sulla sinistra. Ben servito da D'Alessandro, trafigge ancora Gori.

26' Ammonito Pereira per un fallo su Chajia a centrocampo.

25' Occasionissima Monza. D'Alessandro crossa per Valoti, il pallone finisce sui piedi di Pedro Pereira il cui tiro quasi a colpo sicuro è deviato in corner in extremis da un difensore.

25'  Cross di Bellemo che finisce sul fondo.

21' Corner per il Como in seguito a un disimpegno errato del Monza. Sul cross arriva Cerri che di tacco serve Bellemo. Il suo sinistro vola alto sulla traversa.

18' Ci prova Bellemo dalla lunetta dell'area di rigore monzese. Il suo tiro è fuori!

16' Vignato fa partire un lancio per Dany Mota che si "beve" Scaglia e trafigge Gori!

14' Il Como ci prova dalla distanza con Cerri. La  sfera colpisce i tabelloni pubblicitari.

13' Chajia e Colpani a terra dopo uno scontro sulla tre quarti comasca. L'arbitro fischia il fallo per i bianco blu.

10' Colpani scende in posizione centrale si avvicina all'area e calcia di destro, ma la palla colpisce il palo!

10' Ancora il Monza in avanti. Questa volta Vignato serveDany mota il cui cross taglia tutta l'area piccola senza essere deviata da nessun attaccante biancorosso.

7' Monza ancora in avanti. Questa volta Valoti serve D'Alessandro che scarica in rete, il suo tiro è centrale e quindi parato dal portiere lariano.

6' Punizione conquistata dal Monza (fallo su Colèpani)  da posizione invitante. Il tiro di Barberis finisce alto di pochissimo sulla traversa della porta difesa da Gori.

5' Cerri cade in area monzese e chiede un intervento dell'arbitro. Ma Serra non ravvisa alcun fallo.

4' Sul corner colpo di testa di Pereira, altissimo sulla traversa.

3' Colpani entra in area sulla destra evita Chajia e tira, spedendo la sfera a lato.

1'  Si comincia, primo giro di palla al Monza.

Bandierine biancorosse e un nuovo striscione preparato dalla Curva Pieri all'ingresso delle squadre... Tante bandiere dalla parte comasca

Monza-Como: segui la diretta live

Mister Giacomo Gattuso fa il punto sulle condizioni dei suoi in vista della gara in Brianza: "Ci eravamo lasciati con la grande vittoria contro il Perugia, poi c'è stata la sosta che ci è servita per recuperare energia e qualche acciaccato. Quella con il Monza è una partita molto sentita dai tifosi, sappiamo che arriverà tanta gente da Como, speriamo di poter regalare a queste persone un bel pomeriggio e un bel risultato. In casa sua il Monza è la squadra che ha fatto più punti di tutti e non ha mai perso, è una corazzata composta da tanti giocatori forti in campo e in panchina. Ecco perché noi dovremo affrontarla con le nostre armi che sono sempre organizzazione, entusiasmo e carattere".

I convocati: Tommaso Arrigoni, Alessandro Bellemo, Davide Bertoncini, Pierre Bolchini, Edoardo Bovolon, Andrea Cagnano, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Davide Facchin, Alessandro Gabrielloni, Ettore Gliozzi, Stefano Gori, Nikolas Ioannou, Alessio Iovine, Elvis Kabashi, Antonino La Gumina, Zito Luvumbo, Vittorio Parigini, Lorenzo Peli, Filippo Scaglia, Matteo Solini, Dario Toninelli, Luca Vignali.

Un po' di numeri

Le statistiche dicono che Monza e Como si sono affrontati l'ultima volta in Serie B nel marzo 1990. Sono 42 i precedenti nel torneo cadetto: 17 le vittorie biancoblu, 9 i successi brianzoli e 16 i pareggi. I biancorossi non hanno mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila nelle ultime nove partite. I lariani sono andati a segno in tutte le ultime sette partite di campionato. Infine, il Como è la squadra che ha segnato più gol su rigore in questo campionato (quattro), mentre il Monza è, con il Parma, una delle due a non aver ancora realizzato una rete dagli 11 metri. Nessuna squadra ha segnato più gol del Como nei primi 15 minuti di gioco (cinque) e nei primi 15 minuti del 2° tempo (quattro) in questa Serie B.

La terna arbitrale

E' Marco Serra di Torino l'arbitro designato per il derby Monza-Como. Al suo fianco gli assistenti Mauro Vivenzi di Brescia e Paolo Laudato di Taranto. Quarto ufficiale Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. VAR Juan Luca Sacchi di Macerata; AVAR Pietro Dei Giudici di Latina.

Monza-Como in diretta live

Su Primacomo.it racconteremo gli episodi salienti della gara con gli appunti di Fabio Massimo Amoroso in Tribuna stampa e le foto da bordo campo di Giancarlo Favaro. Appuntamento con le formazioni ufficiali intorno alle 16!

Necrologie