Sport

Mozzate, il pattinatore Borsani è medaglia d'argento

L'atleta della "Cardano Skating" si è distinto alla "Ritten Arena" di Collalbo (Bolzano) in occasione dei Campionati italiani sprint e mass-start.

Mozzate, il pattinatore Borsani è medaglia d'argento
Pubblicato:
Aggiornato:

Mozzate, l’anello ghiacciato della «Ritten Arena» di Collalbo (Bolzano) ha ospitato i Campionati italiani sprint e mass-start del 7 e 8 gennaio e impeccabile è stato il lavoro della Ritten Sport che, con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, ha organizzato i Campionati italiani Junior in uno splendido scenario. E tra i vari atleti che si sono sfidati si è contraddistinto il pattinatore mozzatese Pietro Borsani, che ha portato a casa un argento di tutto rispetto, che ha riempito di orgoglio la «Cardano Skating», società con cui si allena.

Mozzate, il pattinatore Borsani è medaglia d'argento

Il club ha anche festeggiato per Giorgia Aiello, campionessa italiana junior B nel 2022, che si è confermata ai vertici della categoria, conquistando i due titoli disponibili per la categoria junior A: campionessa italiana sprint e campionessa italiana mass-start. Nella classifica delle gare sprint per la categoria junior C Aurora Aiello ha invece ottenuto la medaglia d’argento, mentre il titolo di campionessa italiana è stato conquistato da  Camilla Zazzarini dello Sporting Club Pergine. Nella mass-start un altro argento è invece andato ad Aiello, mentre un bronzo è stato meritato da Cecilia Zanella: gara spettacolare che ha visto le atlete competere in gruppo, con traguardi volanti. Inoltre il podio è stato sfiorato da Tecla Fiorile (quarta in classifica).  Edoardo Abis ha invece conquistato la medaglia di bronzo nella mass-start della categoria junior C a pochi decimi di secondo dal neo campione italiano, John Bernardi, del Circolo Pattinatori Pinè. Sul podio per la categoria junior D femminile  Carola Benfatto e Gaia Avogaro sono arrivate rispettivamente seconda e terza nella classifica finale. Arrivando al mozzatese Pietro Borsani: quest’ultimo ha gareggiato nella categoria junior D maschile ed è sul secondo gradino del podio, dopo il campione italiano Piotr Molinaroli della società Noale Ice. I coach Maurizio Alessi e Marcelo Donadio hanno commentato: «Siamo fieri del nostro junior team che, con 22 atleti alla partenza, porta a Cardano al Campo tanti successi, numerosi piazzamenti e uno spirito di squadra che da sempre contraddistingue la “Cardano Skating”, seconda nella classifica per società grazie agli ottimi piazzamenti dei nostri 22 atleti in gara».

Seguici sui nostri canali