Sport
Sport

Mozzate, il pattinatore Borsani è medaglia d'argento

L'atleta della "Cardano Skating" si è distinto alla "Ritten Arena" di Collalbo (Bolzano) in occasione dei Campionati italiani sprint e mass-start.

Mozzate, il pattinatore Borsani è medaglia d'argento
Sport Bassa Comasca, 15 Gennaio 2023 ore 15:29

Mozzate, l’anello ghiacciato della «Ritten Arena» di Collalbo (Bolzano) ha ospitato i Campionati italiani sprint e mass-start del 7 e 8 gennaio e impeccabile è stato il lavoro della Ritten Sport che, con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, ha organizzato i Campionati italiani Junior in uno splendido scenario. E tra i vari atleti che si sono sfidati si è contraddistinto il pattinatore mozzatese Pietro Borsani, che ha portato a casa un argento di tutto rispetto, che ha riempito di orgoglio la «Cardano Skating», società con cui si allena.

Mozzate, il pattinatore Borsani è medaglia d'argento

Il club ha anche festeggiato per Giorgia Aiello, campionessa italiana junior B nel 2022, che si è confermata ai vertici della categoria, conquistando i due titoli disponibili per la categoria junior A: campionessa italiana sprint e campionessa italiana mass-start. Nella classifica delle gare sprint per la categoria junior C Aurora Aiello ha invece ottenuto la medaglia d’argento, mentre il titolo di campionessa italiana è stato conquistato da  Camilla Zazzarini dello Sporting Club Pergine. Nella mass-start un altro argento è invece andato ad Aiello, mentre un bronzo è stato meritato da Cecilia Zanella: gara spettacolare che ha visto le atlete competere in gruppo, con traguardi volanti. Inoltre il podio è stato sfiorato da Tecla Fiorile (quarta in classifica).  Edoardo Abis ha invece conquistato la medaglia di bronzo nella mass-start della categoria junior C a pochi decimi di secondo dal neo campione italiano, John Bernardi, del Circolo Pattinatori Pinè. Sul podio per la categoria junior D femminile  Carola Benfatto e Gaia Avogaro sono arrivate rispettivamente seconda e terza nella classifica finale. Arrivando al mozzatese Pietro Borsani: quest’ultimo ha gareggiato nella categoria junior D maschile ed è sul secondo gradino del podio, dopo il campione italiano Piotr Molinaroli della società Noale Ice. I coach Maurizio Alessi e Marcelo Donadio hanno commentato: «Siamo fieri del nostro junior team che, con 22 atleti alla partenza, porta a Cardano al Campo tanti successi, numerosi piazzamenti e uno spirito di squadra che da sempre contraddistingue la “Cardano Skating”, seconda nella classifica per società grazie agli ottimi piazzamenti dei nostri 22 atleti in gara».

Seguici sui nostri canali
Necrologie