Calcio serie A

Mr Fabregas avverte: “Il Torino è una squadra forte e organizzata"

L'allenatore dei lariani ha presentato la gara di domani sera valida come anticipo del 9° turno

Mr Fabregas avverte: “Il Torino è una squadra forte e organizzata"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' già vigilia di campionato per il Como 1907 che domani alle 20.45 sarà ospite allo stadio Gran Torino nell'anticipo serale del 9° turno di serie A.

L’approccio con il Torino

Così il mr dei lariani Cesc Fabregas ha presentato la sfida con i granata di mr Paolo Vanoli, che precedono in classifica gli azzurri di due lunghezze a quota 11 punti ma sono reduci da tre sconfitte consecutive con Lazio, Inter e Cagliari:

"Il Torino - avverte il tecnico comasco - è una squadra di grande tradizione e qualità, forte perché ha giocatori importanti e internazionali. Inoltre è organizzata e allenata da un allenatore che conosco bene e che stimo come Vanoli. Per batterli quindi dovremo lavorare sodo e giocare al massimo delle nostre capacità. E' vero saranno senza Zapata ma non cambiano moltissimo. Hanno Adams e Sanabria che sono diversi da Zapata, ma l’impostazione offensiva dei granata sarà simile".

Per quanto riguarda l'organico il tecnico azzurro ha confermato che l'unico indisponibile è Van der Brempt:

"Si purtroppo resterà fuori per 2-3 settimane per una piccola lesione al quadricipite. A parte lui il resto della rosa è disponibile compresi Sergi Roberto, Dossena e lo stesso Cerri che dopo un problemino alla schiena ha lavorato bene. Abbiamo 24 giocatori per gestire al meglio momenti come questo che prevedono molte partite ravvicinate. Un momento quindi che richiede una gestione attenta dell'organico in cui tutti devono essere pronti a scendere in campo e a dare il massimo. Rispetto all'ultima partita con il Parma dobbiamo migliorare nella gestione di certe situazioni, ma senza mai abbandonare la nostra identità. Credo nel lavoro e nella continuità, non nei cambiamenti di sistema".

Sarà una partita speciale per Andrea Belotti che tornerà da grande ex a Torino e che potrebbe anche partire titolare.

Como 1907 Alberto Dossena
Alberto Dossena è recuperato per la gara di domani a Torino- foto social Como 1907

Le probabili formazioni di domani

Torino: Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Vojvoda, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Adams, Sanabria. All. Vanoli.
Indisponibili: Schuurs, Ilic, Zapata, Sosa

Como: Audero; Iovine, Kempf, Dossena, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Squalificati: -
Indisponibili: Van Der Brempt

Il programma del nono turno di serie A

Venerdì 25 ottobre, ore 18 Udinese-Cagliari, ore 20-45 Torino-Como; sabato 26 ottobre ore 15 Napoli-Lecce; ore 18 Bologna-Milan; ore 20.45 Atalanta-Verona; domenica 27 ore 12.30 Parma-Empoli; ore 15 Lazio-Genoa, Monza-Venezia; ore 18 Inter-Juventus; ore 20-45 Fiorentina-Roma.

Classifica serie A

Napoli 19; Inter 17; Juventus 16; Milan 14; Udinese, Lazio, Atalanta, Fiorentina 13; Torino 11; Empoli, Roma 10; Verona, Como, Bologna, Cagliari 9; Parma, Monza 7; Genoa 6; Lecce 5;  Venezia 4.

Como 1907 amichevole ok con il Cagliari
Andrea Belotti domani tornerà a Torino da grande ex - foto social Como 1907
Seguici sui nostri canali