Calcio serie A

Mr Fabregas presenta il debutto del Como con la Juve: "Una gara speciale per la società dopo 21 anni di attesa"

L'allenatore dei lariani ha presentato l'esordio in campionato in programma domani sera

Mr Fabregas presenta il debutto del Como con la Juve: "Una gara speciale per la società dopo 21 anni di attesa"
Pubblicato:

Vigilia speciale per il Como che domani, lunedì 19 agosto, dopo 21 anni di attesa tornerà a respirare aria di serie A.

Il debutto

Domani sera infatti alle 20.45 la squadra lariana sarà di scena allo Stadium di Torino sopite della Juventus nel posticipo serale del 1 ° turno  del massimo campionato italiano 2024/25. Una partita attesa da tutti anche da mr Cesc Fàbregas che l'ha così presentata:

"Più che per me si avvicina un giorno speciale per i calciatori e per la nostra società: sto imparando a conoscere la storia del Como, però erano tanti anni che non si stava a questo livello. Essere l’allenatore del ritorno in Serie A del Como dopo 21 anni è davvero molto emozionante, abbiamo ambizioni e grande fiducia per questo inizio. La nostra mentalità non cambia e non cambierà. La cultura del lavoro fa la differenza, quello che mi danno questi ragazzi ogni giorno è impagabile. I nuovi arrivati si sono inseriti bene, non è facile assimilare subito i nostri concetti".

Il tecnico lariano ha anche parlato degli indisponibili: "Oltre a Varane, che resterà fuori almeno un mese, di sicuro non è un problema risolvibile in pochi giorni, e Iovine squalificato, contro la Juve non ci sarà Mazzitelli, che ha preso una botta alla gamba e non fa in tempo a recuperare. Fadera invece non sarà della partita perché non ha ancora il visto. Gli altri sono tutti pronti per giocare. Audero può certamente giocare dall’inizio ma non ho ancora parlato nè con lui nè con Pepe su chi comincerà.  Deciderò di volta in volta chi giocherà in porta, al momento non ci sono gerarchie. Pepe ci aiuta tantissimo nella costruzione, lo conosco bene ed è fondamentale anche in termini di leadership. Sono molto soddisfatto del mercato, ma manca qualcosa nel reparto offensivo".

Queste le probabili formazioni di domani

JUVENTUS: Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cambiaso; K. Thuram; Weah, Locatelli, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.

COMO: Reina/Audero; Cassandro, Goldaniga, Dossena, Moreno; Braunöder, Baselli, Strefezza, Da Cunha, Cutrone; Belotti. All. Cesc Fabregas.

Questo il 1° turno completo di serie A

Sabato 17 agosto ore 18.30 Genoa-Inter 2-2, Parma-Fiorentina 1-1; ore 20-45 Milan-Torino 2-2, Empoli-Monza 0-0; domenica 18 ore 18.30 Verona-Napoli, Bologna-Udinese; ore 20.45 Cagliari-Roma, Lazio-Venezia; lunedì 19 ore 18.30 Lecce-Atalanta, ore 20.45 Juventus-Como.

Como 1907 Patrick Cutrone
Patrick Cutrone bomber del Como-foto social Como 1907
Seguici sui nostri canali