La novità

Nasce la Brughiera Biancorossa: il Monza Club del canturino e del marianese

Seveso, Meda, Cantù, Lentate e Mariano i territorio interessati dalle iniziative del gruppo

Nasce la Brughiera Biancorossa: il Monza Club del canturino e del marianese
Pubblicato:

Spinti dalla passione per i colori biancorossi e dall'entusiasmo per la promozione in serie A, alcuni tifosi del Monza hanno creato un gruppo, la Brughiera Biancorossa, rappresentante tutti i tifosi della zona della Brughiera Briantea. L'obiettivo è quello di riunire tutti i tifosi, giovani e meno giovani, sparsi tra Seveso, Meda, Cantù, Lentate e Mariano.

Nasce la Brughiera Biancorossa: il Monza Club del canturino e del marianese

"A meno di un mese dalla prima partita del Monza in serie A, spinti dalla passione per i colori biancorossi e dall'entusiasmo per la promozione in massima, vogliamo tentare una nuova impresa: quella di riunire in un gruppo, con l’obiettivo di diventare un club ufficiale, tutti i tifosi monzesi della Brughiera Briantea - ha detto Mauro Lunardi, il coordinatore del neonato gruppo - Un’impresa perché siamo in un territorio di confine, suddiviso in due province e dove il campanilismo tra i diversi comuni è ancora molto forte. Ma sono proprio questi elementi che ci hanno spinto a creare un nuovo punto di aggregazione per tifare insieme Monza, al Brianteo ed in trasferta, e diventare un punto di riferimento per la zona, unendo le diverse generazioni sotto i colori biancorossi. Il primo passo è stato quello di creare un simbolo per il gruppo e a breve verrà anche preparato uno striscione per poterlo appendere allo stadio. Siamo in cerca di una sede e lanciamo fin da subito la disponibilità ad accettare proposte e collaborazioni per trovare un luogo fisico per poterci ritrovare ed organizzare l’attività del gruppo".

Per ogni tipo di informazione, è possibile visitare la pagina Facebook Brughiera Biancorossa oppure inviare una mail a brughierabiancorossa@gmail.com.

Seguici sui nostri canali