Nicolas Carlone trionfa nella quinta tappa del circuito Challenger di Como

Nicolas Carlone conquista la quinta tappa del circuito.

Nicolas Carlone trionfa nella quinta tappa del circuito Challenger di Como
Pubblicato:

Nicolas Carlone conquista la quinta tappa del circuito.

Nicolas Carlone domina al Circolo del Tennis di Cantù

La quinta tappa del circuito di prequalificazione del Challenger di Como ha salutato il trionfo di Nicolas Carlone. Il torneo organizzato e ospitato dal Circolo Tennis Cantù ha quindi rispettato il pronostico ed è finito nelle mani della testa di serie numero 1 del tabellone. Carlone (Parabiago) domenica mattina in finalissima ha battuto 6-3, 6-4 sui campi di corso Europa l’under 18 Matteo Gostoli (Junior Tennis Milano) vera rivelazione della tappa.

Finalssima bella e combattuta

La terra rossa di Cantù ha ospitato una bella finale combattuta fino al 3-3 poi Carlone ha piazzato il break chudendo la prima partita a suo favore per 6-3. Più o meno stesso copione anche nel secondo set con Carlone che sull’1-1 ha trovato il break che gli ha permesso l’allungo per poi andare a trionfare per 6-4. Onore delle armi e applausi anche per il giovane under 18 Matteo Gostoli protagonista di un grande torneo.

Il circuito ora si sposta e chiude a Tavernola

Il circuito di prequalificazione del Challenger ATP Città di Como ora si sposta al Tennis Center di Tavernola. Dall’8 al 16 luglio infatti andrà in scena la sesta e ultima tappa del circuito. Testa di serie numero 1 è l’attuale leader della classifica Alessandro Coppini del Tc Crema. Coppini è già certo della qualificazione per il master finale visto che ha vinto le tappe di Giussano, Lecco e Como. Ricordiamo infatti che i migliori quattro classificati accederanno al master del Challenger che si giocherà al Tennis Como il 24-25 agosto. Per il vincitore in palio un posto nel tabellone principale del Challenger Città di Como 2017 in cartellone dal 26 agosto al 3 settembre.

Circuito Tennis a Cantù premiazione secondo
Foto 1 di 5
Circuito Tennis a Cantù fase finale
Foto 2 di 5
Circuito Tennis a Cantù finale
Foto 3 di 5
Circuito Tennis a Cantù premiazione finalisti
Foto 4 di 5
Circuito Tennis a Cantù premiazione primo
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali