Nicolò Barella e i primi passi nel Como Calcio, ora lo vogliono tutti
Aveva solo 19 anni ma già lasciava intravedere sprazzi del suo talento.
Sembra difficile solo da immaginare, invece Nicolò Barella, attualmente uno dei centrocampisti più cercati e chiacchierati del nostro Campionato di Serie A, nel 2016 ha vestito la maglia del Como calcio.
Nicolò Barella e i primi passi nel Como Calcio
Era il 2016 e i lariani si giocavano il campionato di Serie B. In rosa c'era anche il giovane centrocampista del Cagliari che alla fine della stagione collezionò 16 presenze. Aveva solo 19 anni ma già per lui erano in molti a intravedere un futuro tra i grandi. Arrivato in prestito proprio dal Cagliari, alla fine dell'anno tornò in Sardegna. Instancabile e coi piedi buoni. Al Sinigaglia si era fatto voler bene nonostante la squadra retrocesse in Lega Pro.
Ora lo vogliono tutti
A soli 21 anni, alla sua terza stagione in pianta stabile al Cagliari ha già le chiavi del centrocampo e la fascia al braccio da capitano. Doti tecniche e personalità non comuni che sono saltate subito all'occhio delle big del nostro calcio, tra queste Inter, Juve e Milan. Proprio contro i rossoneri, ieri, domenica 16 settembre, ha tirato fuori dal cilindro una prestazione da top player. A negargli il gol, con un bel tiro dalla distanza, è stato solo il palo.
"E' da Nazionale"
"Contro il Milan mi è piaciuto tantissimo, sa fare tutto bene. Gli manca solo da trovare ancora la giusta collocazione in campo. È uno dei migliori giocatori in Italia. Quindi in Nazionale deve giocare”, ha detto a Sky Andrea Pirlo, uno che i centrocampisti li capisce al volo.