Notte dei Campioni lombardi 2023: premiati atleti e allenatori della Canottieri Lario
Un importante riconoscimento per la società lariana
Una vera e propria parata di campioni quella andata in scena lunedì 27 novembre 2023 al Pirellone di Milano: la notte dei Campioni lombardi, organizzata dal Comitato regionale, ha celebrato, infatti, 44 atleti biancoverdi che, in questa stagione remiera, si sono distinti nelle competizioni internazionali indossando il body della Nazionale.
La Canottieri Lario fa incetta di premi
Tra i premiati anche gli atleti, le atlete e gli allenatori della Canottieri Lario di Cernobbio, che hanno contribuito a scrivere una parte importante di questa stagione in azzurro. A condurre la serata l’inconfondibile voce del canottaggio, Luca Broggini. Dopo i saluti da parte delle autorità e del presidente Leonardo Binda, è stata la volta della sfilata dei campioni. Sono saliti sul palco Serena Mossi ed Elisa Grisoni, bi-campionesse mondiali quest’anno, Emanuele Castino, campione del mondo Under 23, Natan Sartor e Filippo Bancora, medaglia d’oro insieme a Sara Caterisano ai Mondiali Under 19 di Parigi, Petra Testori, Luca Cassina e Michele Minazzato protagonisti sempre ai Campionati del mondo in Francia.
Per quanto riguarda, invece, gli allenatori erano presenti Filippo Benini e Stefano Luoni, che con grande impegno e costante dedizione, insieme al resto dello staff bianconero, permettono agli atleti di volare in alto sul podio. Presente, infine, in doppia veste anche il vice presidente della Canottieri, Andrea Fornasiero, membro del Consiglio del Comitato Lombardo. Un importante riconoscimento per la società lariana che da sempre sostiene i propri atleti nel loro percorso affinché diventino grandi campioni, nello sport e soprattutto nella vita.