Sport
Prosegue l'emergenza anche nelle vasche

Nuoto e pallanuoto estesa la sospensione delle attività fino al 3 maggio

Nuoto e pallanuoto continua l'emergenza anche in vasca.

Nuoto e pallanuoto estesa la sospensione delle attività fino al 3 maggio
Sport Como città, 14 Aprile 2020 ore 08:49

Nuoto e pallanuoto continua l'emergenza anche in vasca.

Nuoto e pallanuoto ancora stop ad allenamenti e a ogni tipo di evento

L'emergenza continua anche nello sport e non fa sconti anche sul territorio lariano a nuoto e pallanuoto. La Federazione Italiana Nuoto infatti ha esteso la sospensione di ogni attività e di ogni evento e/o competizione nazionale fino al 3 maggio dopo che aveva disposto, fino a nuovo avviso, la sospensione dei Campionati Nazionali di pallanuoto maschile di serie A2 dove partecipa la Recoaro Como, serie B dove milita la pallanuoto Como, Under 17 A e femminile di serie A2 dove sono protagoniste la Rane rosa Como.

Il comunicato Ufficiale della FederNuoto

"Il decreto della Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile protrae sino al 3 maggio le misure di contrasto e contenimento del diffondersi del virus COVID-19 sull'intero territorio nazionale disposte con il DPCM del 1° aprile, stabilendo poche deroghe che non riguardano il settore sportivo.
Pertanto la Federnuoto determina il proseguimento della sospensione di tutte le sedute di allenamento degli atleti tesserati all'interno degli impianti sportivi di ogni tipo, nonché degli eventi e delle competizioni nazionali sino a nuovo avviso - dando seguito a quanto già disposto in data 9 marzoin relazione ai precedenti decreti governativi e alle ordinanze emanate dalle Regioni e dai Comuni - al fine di tutelare la salute di tutti coloro che sono coinvolti nelle attività del movimento acquatico.
Esortando a restare a casa #distantimauniti, ad attenersi scrupolosamente e responsabilmente alle disposizioni in atto, la Federazione Italiana Nuoto valuterà ulteriormente la situazione in relazione ai prossimi provvedimenti.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

 

Necrologie