Quest'estate niente Traversata del lago di Como

Nuoto la tradizionale Traversata del lago di Como quest'anno non si svolgerà

Nuoto gli organizzatori hanno comunicato che l'evento quest'estate è annullato.

Nuoto la tradizionale Traversata del lago di Como quest'anno non si svolgerà
Pubblicato:

Nuoto gli organizzatori hanno comunicato che l'evento quest'estate è annullato.

Nuoto per motivi di sicurezza la coloratissima carica dei 600 da Torno a Moltrasio non avrà luogo

Butte notizie per i tanti appassionati di nuoto comaschi e soprattutto di uno degli eventi estivi entrati nella tradizione nostrana quale la  Traversata del lago di Como. Purtroppo infatti gli organizzatori dell'evento in queste ore hanno dovuto comunicare a malincuore che l'edizione 2021 così come era stato per quella del 2020, non si svolgerà perchè troppo complicato organizzarla rispettando perfettamente tutte le norme di sicurezza richieste dopo l'emergenza sanitaria. Purtroppo l'attesa e coloratissima carica dei 600 di ogni età che tradizionalmente per anni hanno percorso a bracciate, o con vari mezzi, il tratto Torno-Moltrasio quest'anno è stata annullata con la speranza che si possa rivivere sulle acque del nostro lago nell'estate 2022.

Questo il comunicato degli Organizzatori della Traversata del lago di Como

"Cari amici,
a malincuore vi comunichiamo che quest’anno non sarà possibile organizzare la nostra Traversata.
L’elevato numero di partecipanti alla nostra manifestazione è in conflitto con i piccoli spazi che abbiamo a disposizione, non consentendoci pertanto di rispettare le norme base attualmente previste per gli eventi all'aperto.
A seguito di numerose discussioni e verifiche siamo giunti alla conclusione che, per poter organizzare in piena sicurezza e rispetto delle regole, dovremmo ridurre i numeri in maniera così drastica da snaturare completamente il senso e la bellezza del nostro evento, che è sempre stato e vuole essere folto ed inclusivo.
Abbiamo piena fiducia nel miglioramento di questa situazione che affligge tutti noi da oltre un anno, e siamo certi di poter tornare l’anno prossimo a pieno ritmo, liberi da costrizioni, distanze e mascherine, liberi di abbracciarci e divertirci senza pensieri né barriere.
Vi mandiamo un grande abbraccio, per ora virtuale, nell'attesa di vedervi riempire nuovamente il nostro lago di colori e allegria.
Per noi è il miglior assembramento del mondo
A presto,
Lo Staff della Traversata".
Canottieri Moltrasio
Traversata del lago 2021 è annullata
Seguici sui nostri canali