Menu
Cerca

Nuoto paralimpico: al via la prima edizione del Meeting del Lario

Sul lago di Como arriva la prima edizione del Meeting del Lario: Briantea84 e Ice Club Como portano il nuoto paralimpico in città.

Nuoto paralimpico: al via la prima edizione del Meeting del Lario
Sport 09 Giugno 2017 ore 18:00

Un nuovo evento sportivo arriva sul Lago di Como questo weekend. Briantea84 e Ice Club Como portano infatti alla piscina olimpica comunale Centro Fin di Como la prima edizione del Meeting del Lario. Si tratta di una gara Fisdir in vasca lunga valida per il circuito Nord Cup di nuoto paralimpico. Il club canturino, dopo i Campionati italiani giovanili di nuoto Finp del 2014, torna così a vestire i panni di organizzatore.

Nuoto paralimpico: i dettagli del Meeting del Lario

Il Meeting del Lario, domenica 11 giugno, vedrà scendere in vasca tredici società sportive. Gli atleti arriveranno quindi da diverse regioni quali Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Liguria. Saranno ben 85 gli atleti in gara per questa occasione.

A rappresentare la società organizzatrice saranno Clelia Brioschi, Mattia Cazzola, Davide Maniscalco, Emanuele Meloni, Simone Rossetti e Gianluca Zoia. “Si tratta dell’ultimo test in vista dei Campionati italiani di Poggibonsi di fine giugno, occasione per misurare la preparazione a livello individuale e nelle staffette prima dei Nazionali. Siamo contenti di organizzare questa gara in casa, servirà ai nostri atleti per prendere confidenza e sentirsi sereni nelle prove che li attendono” ha commentato il responsabile di settore Carlo Capararo.

Le gare del Meeting del Lario inizieranno alle ore 9.00. In seguito, prima delle premiazioni, si svolgerà una staffetta 4×50 stile libero modello “arcobaleno”. E’ quindi prevista l’iscrizione libera per ogni società di due atleti normodotati e di due agonisti tesserati Fisdir.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli