Nuovo colpo in attacco del Como che ha ufficializzato il gambiano Alieu Fadera
Nuovo arrivo nel reparto offensivo del club lariano a pochi giorni dal via del campionato
Mentre cresce l'attesa per il debutto in serie A contro la Juventus in programma lunedì 19 agosto, il Como 1907 ha messo a segno un nuovo colpo di mercato in entrata.
L'annuncio
La società lariana in queste ore ha annunciato infatti l’ingaggio con contratto quadriennale, dell’attaccante esterno sinistro Alieu Fadera, proveniente dalla formazione belga del Genk.
Nato a Bakau in Gambia il 3 novembre del 2001 Fadera arriva come detto dal massimo campionato belga dove ha totalizzato oltre 70 presenze avvalorate da 10 reti e 10 assist con le maglie del Genk e prima del Zulte Waregem mentre in precedenza aveva militato nel campionato slovacco con il Pohronie. Con la maglia della nazionale maggiore del Gambia invece ha all'attivo 9 presenze.
Queste le prime parole da neo lariano di Alieu Fadera:
"Sono veramente felice, la Serie A è un campionato molto competitivo e sono entusiasta di iniziare questa nuova sfida. Non vedo l’ora di conoscere i compagni e aiutare la squadra".
Così invece il mr del Como Cesc Fàbregas ha commentato così l’arrivo di Fadera:
“Si tratta di un giocatore molto veloce e abile nel gioco in profondità. Le sue caratteristiche e qualità completano al meglio il nostro reparto offensivo”.
Ma il mercato del Como non è chiuso visto che si vocifera anche di altri movimenti in entrata per completare il reparto difensivo.