Olimpia Team Como: podio alla gara Nazionale e Trofeo Open nel pattinaggio

Il prossimo appuntamento agonistico il 23 febbraio a Chiavenna.

Olimpia Team Como: podio alla gara Nazionale e Trofeo Open nel pattinaggio
Pubblicato:

L' Olimpia Team Como ha aperto la stagione agonistica presentando tre formazioni alla 2^ gara Nazionale e Trofeo Open di pattinaggio sincronizzato sul ghiaccio a Trento.

Olimpia Team Como: podio alla gara Nazionale e Trofeo Open di pattinaggio sincronizzato sul ghiaccio a Trento

Ed è subito podio per l'Olimpia Team Como che domenica ha aperto la stagione agonistica presentando tre formazioni alla 2^ gara Nazionale e Trofeo Open di pattinaggio sincronizzato sul ghiaccio a Trento. Oro, argento e bronzo rispettivamente nelle categorie Mixed Age, Basic Novice e Juvenile. E sarà l'Olimpia team Como con la formazione Mixed Age a rappresentare l'Italia come prima squadra all'International Mixed Age Trophy in programma a Basilea a fine Marzo.

"Un'inizio di stagione strepitoso - commenta l'allenatrice Elisabetta Frigerio - le ragazze si sono giocate la qualificazione per Basilea in un solo tentativo visto che abbiamo saltato la prima gara a disposizione. La squadra ha presentato un programma pulito e scorrevole riuscendo a ottenere il miglior punteggio tecnico e il miglior punteggio di components della categoria per un totale di 52.57 punti. La vittoria non era per niente scontata visto che abbiamo staccato la seconda squadra qualificata, le Flying Angels di Roma , di solo 44 centesimi, formazione che incontreremo in altre gare e anche a Basilea.

La squadra Basic Novice si è aggiudicata il secondo posto con 31.78 di score totale preceduta dalle Hot Shivers di Milano che hanno totalizzato 35.50 punti finali - continua Betty - Siamo molto soddisfatti perchè il programma di gara è valido e competitivo, ora dobbiamo lavorare su alcuni aspetti tecnici per essere ancora più preparati per le prossime competizioni tra cui i Campionati Italiani Assoluti di categoria che si svolgeranno a Roma il 21 e 22 Marzo.

Le giovani atlete della squadra Juvenile - conclude Betty - hanno presentato un programma frizzante e completo aggiudicandosi il bronzo con 22.41 di punteggio finale precedute dalle formazioni Ladybirds di Milano che hanno totalizzato 24.07 punti e dalle Mini Ice Angel dell'Alta Badia che hanno chiuso con 27.93 punti. Siamo davvero felici per i risultati ottenuti, ora siamo già al lavoro in preparazione del prossimo appuntamento agonistico che si terrà a Chiavenna il 23 Febbraio"

Seguici sui nostri canali