Sport

Open "Banca Generali", vince Moghini

Si è svolta ieri al Tennis club del capoluogo la terza tappa di qualificazione del Challenger Atp "Città di Como"

Open "Banca Generali", vince Moghini
Sport Como città, 08 Luglio 2018 ore 10:24

Il milanese ha conquistato la prova

E' stato Gabriele Moghini, classe 1996 del Quanta village di Milano, ad aggiudicarsi l’Open "Banca Generali" valido come terza prova del circuito di qualificazione al Challenger Atp "Città di Como" in calendario tra fine agosto e l’inizio di settembre.

Piegato il comasco Lucini in tre set

Sconfitto in finale in tre set il comasco Federico Lucini, tesserato per il tennis club Milano “Bonacossa” e rivelazione dell’Open di Villa Olmo. Una partita strana. Moghini sembrava in controllo del match fino al 3-3 della seconda frazione, dopo aver vinto la prima per 6-2. Poi però il vento è improvvisamente cambiato e con un parziale di 6 giochi a 0 Lucini non solo ha vinto il secondo set 6-3, ma si è portato anche sul 3-0 in quello decisivo. Il comasco ha avuto sulla racchetta anche due palle per il 4-1, prima di subire il break che ha di nuovo riaperto il match: 3-2 e subito dopo 3-3. Da quel momento la partita ha cambiato nuovamente padrone: Moghini è andato 5-3, ha resistito al ritorno di Lucini (5-4) e ha chiuso sul 6-4 al secondo match point.

In palio un posto per il main draw del torneo di fine agosto

L’ultimo evento del circuito è quello in corso al Tennis club Lecco che si concluderà il 15 luglio. Poi sarà tempo di stilare le classifiche finali che decreteranno i nomi dei quattro giocatori ammessi al Master finale del 23 e 24 agosto, in concomitanza con l’inizio del Challenger "Città di Como". Al vincitore del Master verrà assegnata una wild card per il tabellone principale del torneo professionistico di Villa Olmo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie