Open di Cantù tennis, al via sabato

Sono oltre 170 i giocatori iscritti, divisi nel tabellone maschile e in quello femminile.

Open di Cantù tennis, al via sabato
Pubblicato:
Aggiornato:

Open di Cantù tennis. Si sono chiuse oggi le iscrizioni all’evento che verrà ospitato da sabato 23 settembre a domenica 8 ottobre sui campi in play-it del Circolo Tennis Cantù in corso Europa (2.500 euro il montepremi).

Open di Cantù tennis con 170 giocatori iscritti

Sono oltre 170 i giocatori iscritti, divisi nel tabellone maschile e in quello femminile. Due settimane di gare in cui non mancherà lo spettacolo, come anticipato dal presidente del circolo Nicola Trincavelli: "Anche nel 2017 torna il nostro Open che metterà in campo partite che saranno senza dubbio appassionanti e di alto contenuto tecnico - dice Trincavelli - Il livello dei due tabelloni è sempre notevole e lo sarà anche quest’anno. Voglio però segnalare con piacere il torneo femminile che avrà tantissime iscritte (circa 80, ndr) con una rosa di partecipanti di alto valore. Per noi è una soddisfazione avere tante presenze".

I partecipanti

In campo ci sarà, come testa di serie numero 1, Corinna Dentoni, ex numero 132 delle classifiche mondiali, e con lei ben 34 giocatrici di seconda categoria, guidate da Alice Moroni, portacolori del Ceriano in serie A1. Interesse anche per la presenza di Francesca Rumi, stella nascente del tennis lariano (è di Gravedona), nel giro delle nazionali giovanili e vincitrice già nel 2015 di tornei internazionali. Una cavalcata sfortunata però visto che in seguito ad un guaio ad un polso, la Rumi nel periodo più lucente della propria vita tennistica è stata costretta a fermarsi e a operarsi. Dopo due anni di calvario la tennista, nel frattempo diventata Under 18, tornerà a giocare un match ufficiale proprio a Cantù e merita dunque di essere seguita con particolare affetto. In campo, sempre tra le donne, anche Maria Aurelia Scotti, giocatrice di casa, che lo scorso anno arrivò fino alla finale perdendo da Verdiana Verardi.

FOTO 

Open premiazioni 2016
Foto 1 di 3
Maria Aurelia Scotti
Foto 2 di 3
Marco Crugnola
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali