Pallacanestro Cantù Thomas: "Sento la fiducia di tutti" INTERVISTA

L’uomo dell’ultimo tiro, si confessa ai nostri microfoni.

Pallacanestro Cantù Thomas: "Sento la fiducia di tutti" INTERVISTA
Pubblicato:

Charles Thomas è uno dei giocatori protagonisti della rinascita della Pallacanestro Cantù. Il Giornale di Cantù lo ha incontrato per conoscerlo meglio, vi proponiamo un estratto della nostra intervista.

Pallacanestro Cantù le parole di Thomas

Sei l'uomo dell'ultimo tiro, quello che può decidere il risultato della partita. Anche domenica scorsa hai centrato la tripla decisiva, a pochi secondi dalla fine. Quanto pesa il pallone del tiro decisivo? La senti come una tua responsabilità? E’ sempre stato così nella tua carriera oppure ti senti particolarmente in fiducia quest'anno?

"Ho passato la maggior parte della mia carriera a volere sempre l’ultimo tiro della partita. Non perché volessi fare l’eroe, ma perché in più occasioni mi è capitato di prendermi quei tiri e perché in quei frangenti mi sento particolarmente carico. Sento che tutti quei tiri “extra” che mi prendo a fine allenamento con Jaime Smith stiano servendo a qualcosa, sento anche di aver guadagnato il rispetto e la fiducia dei miei compagni di squadra e del mio allenatore per prendermi un tiro del genere. Prima di tirare, quando mi arriva il pallone tra le mani e sto per prendere la mira, tra me e me penso: “Charles, sei fatto per questo!"".

Sei sposato? Oppure stai ancora cercando l'anima gemella?

"Per l’anima gemella sono a posto, l’ho trovata (ride, ndr). Grazie per avermelo chiesto però!".

Tutti i dettagli su il Giornale di Cantù da oggi, sabato 31 marzo, in edicola 

DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L'EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali