Pallacanestro Cantù a supporto della candidatura di Como a “Creative City Network”

Domenica in campo contro Torino, sulle divise da gara canturine sarà presente un’importante novità.

Pallacanestro Cantù a supporto della candidatura di Como a “Creative City Network”
Pubblicato:

In occasione del prossimo match casalingo in programma domenica 5 maggio alle ore 20.45 che vedrà Acqua S. Bernardo scendere in campo contro Fiat Auxilium Torino, sulle divise da gara canturine sarà presente un’importante novità.

Pallacanestro Cantù a supporto della candidatura di Como a “Creative City Network”

In accordo con il Comitato Promotore “Como & Seta” e con l’associazione Amici di Como, sulle divise comparirà il logo “Como Creative Cities Network Unesco” a supporto della candidatura di Como a “Creative City Network” Unesco Call 2019, “Craft&Folk Art”.

Una candidatura che nasce dal bello che la natura e la creatività di gente operosa hanno lasciato in eredità. La filiera serica comasca, difatti, rappresenta l’unica area dell’emisfero occidentale dove sono presenti tutte le lavorazioni del ciclo della trasformazione tessile della seta ed è un punto di riferimento imprescindibile per tutto il mondo della moda. Questo patrimonio inestimabile è il frutto di una tradizione e di una cultura straordinaria, che è sempre viva e che viene trasmessa allegiovani generazioni attraverso la scuola e le istituzioni che si occupano di formazione.

Una sinergia quella tra Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù e Comitato Promotore “Como & Seta” che nasce dall’idea che lo sport possa essere volano e sostegno per la promozione della cultura, dell’imprenditoria, dell’artigianalità e delle tradizioni di un territorio.

L’inserimento di Como tra le “Creative Cities” UNESCO può consentire un ulteriore coronamento dell’immagine già autorevole che Como e il territorio hanno acquisito in questi anni a livello internazionale, con benefici effetti per l’economia di tutta l’area. Questo prezioso tessuto è diventato uno dei simboli del Made in Italy nel mondo del fashion.

A seguito di questa iniziativa il Comitato Promotore “Como & Seta” è fiero di poter inserire tra i suoi sostenitori ufficiali Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU