Sport
Gli avversari

Pallacanestro Cantù Acqua San Bernardo oggi spettatrice interessata di Trieste-Varese

Stasera si gioca un importante recupero di serie A1 maschile.

Pallacanestro Cantù Acqua San Bernardo oggi spettatrice interessata di Trieste-Varese
Sport Canturino, 27 Gennaio 2021 ore 16:12

Pallacanestro Cantù stasera si gioca un importante recupero di serie A1 maschile.

Pallacanestro Cantù il derby brianzolo che segna l'esordio di coach Bucchi anticipato a domenica 31 alle ore 16

Nel giorno della presentazione di Piero Bucchi come head coach della Pallacanestro Cantù, il campionato di serie A1 gioca una partita di recupero davvero molto importante anche per la classifica del team brianzolo. Oggi infatti alle ore 18 è in programma Trieste-Varese valida per il 14° turno d'andata rinviata ad inizio gennaio per i problemi di positività. Una sfida che vede il ritorno in campo seppur non ancora in f0rmazione incompleta proprio della Pallacanestro Openjobmetis Varese attuale fanalino di coda del torneo e prossima avversaria dell'Acqua San Bernardo Cantù per il 3° turno del girone di ritorno. In merito a questa delicata gara la Lega ha ufficializzato che sarà anticipata a domenica 31 gennaio al PalaBancoDesio alle ore 16:00 con diretta streaming su Eurosport Player anzichè lunedì 1 febbraio come da programma iniziale. Un derby che metterà in palio punti pesantissimi e assolutamente da vincere per Cantù non solo per bagnare al meglio l'esordio in panchina del neo coach Bucchi ma anche per distanziare i varesini che ricordiamo poi avranno altre tre gare da recuperare: giovedì 04/02 Openjobmetis Varese-Happy Casa Brindisi, mercoledì 10/02 Germani Brescia-Openjobmetis Varese e domenica 14/02 Openjobmetis Varese-Fortitudo LavoroPiù Bologna.

Programma del 18° turno, terzo di ritorno

Sabato 30 gennaio 2021 ore 20 Cremona-Virtus Bologna; domenica 31 Milano-Trieste; ore 17.30 Trento -Fortitudo Bologna, ore 18 Brescia-Treviso, Cantù-Vareseore 20.45 Pesaro-Venezia; ore 20.30 Brindisi-Reggio Emilia. Riposa Sassari.

Classifica aggiornata serie A1

Olimpia Milano 30; Sassari 22; Brindisi, Virtus Bologna, Venezia 20; Pesaro 16; Treviso, Trieste, Reggio Emilia 14; Trento, Cremona, Brescia 12; Fortitudo Bologna 10; Acqua San Bernardo Cantù 8; Varese 6.

Necrologie