Pallacanestro Cantù Burns sempre più leader

Sabato sera, il giocatore della Red October Cantù si reso protagonista con 22 punti in 35'.

Pallacanestro Cantù Burns sempre più leader
Pubblicato:

È Christian Burns l’MVP scelto dai tifosi biancoblù dopo l’ottima vittoria esterna sul campo della Virtus Segafredo Bologna.

Pallacanestro Cantù Burns sempre più leader

Con il 79% dei voti, il lungo italo americano ha vinto il sondaggio contro il compagno di squadra Randy Culpepper (21%). Sabato sera, il giocatore della Red October Cantù si reso protagonista con 22 punti in 35’, andando a referto anche con l’ennesima doppia doppia stagionale grazie agli 11 rimbalzi catturati. Quella realizzata al “PalaDozza” di Bologna, si tratta della quattordicesima doppia doppia per l’ala della Nazionale italiana che in campionato ha ampiamente staccato Manuel Omogbo di Pesaro, secondo con 9 doppie doppie stagionali.

Momento di forma straordinario

Burns è anche il leader di altre due specialità: nei rimbalzi con quasi 10 catturati a partita (9.9) e per valutazione individuale, primo con una media di 19.4. Il classe 1985 nativo del New Jersey viaggia attualmente a 13.9 punti di media a partita, reduce da uno straordinario momento di forma che lo ha visto stabilmente in doppia doppia nelle ultime cinque gare del campionato, nelle quali il lungo della Red October è riuscito a totalizzare 14.4 punti e 12 rimbalzi di media. Una crescita nei numeri, così come nelle percentuali: Burns, dall’arco, è migliorato molto nelle ultime apparizioni, tirando da tre con oltre il 44% contro Brescia e – appunto – Virtus Bologna. 4 triple su 9 tentate nelle ultime due partite di campionato, entrambe fuori casa, dove il lungo con la canotta numero ventitre è riuscito ad incidere nonostante le basse percentuali in stagione (26.2% da tre).

Seguici sui nostri canali