Definito il teballone dei playoff di A1 2020/21

Pallacanestro Cantù definita la griglia dei quarti di finale dei playoff 2020/21

Pallacanestro Cantù ieri sera è calato il sipario sulla stagione regolare di A1 maschile.

Pallacanestro Cantù definita la griglia dei quarti di finale dei playoff 2020/21
Pubblicato:

Pallacanestro Cantù ieri sera è calato il sipario sulla stagione regolare di A1 maschile.

Pallacanestro Cantù 4 serie interessanti da Milano-Trento a Venezia-Sassari, da Virtus Bologna-Treviso a Brindisi-Trieste

Ieri sera è calato il sipario sulla regular season del campionato italiano di serie A1 maschile che già aveva salutato la retrocessione anticipata della Pallacanestro Cantù. Il team brianzolo però si è congedato dalla massima serie con un'incredibile vittoria casalinga ai danni della Dinamo Sassari che aumenta i rimpianti brianzoli e costa ai sardi un posto tra le prime quattro. Sassari finisce infatti al 5° posto e se la vedrà nei playoff con Venezia ma con il fattore campo a favore dei lagunari. L'ultimo turno di ieri è servito di fatto a definire la griglia finale dei playoff e il tabellone dei quarti che proporrà 4 sfide molto interessanti: nella parte alta Milano-Trento e la vincente se la vedrà proprio con la vincente di Venezia-Sassari; nella parte bassa invece Brindisi-Trieste con la vincente che sfiderà in semifinale la vincente della serie Virtus Bologna-Treviso. Playoff a cui Cantù e i suoi tifosi dovranno fare solo da spettatori meditando su questa stagione travagliata e fortemente condizionata dal covid.

I risultati del 30° turno stagionale 

Lunedì 10 maggio Trieste-Fortitudo Bologna 88-82, Milano-Cremona 74-66, Brescia-Pesaro 86-84, Brindisi-Varese 108-84, Cantù-Sassari 106-101, Reggio Emilia-Venezia 65-71, Virtus Bologna-Trento 83-91. Riposa Treviso.

Classifica aggiornata serie A1

Olimpia Milano 44; Brindisi 40; Virtus Bologna, Venezia 38; Sassari 36; Treviso, Trieste 28; Trento 26;  Cremona, Brescia 22; Pesaro, Varese, Reggio Emilia, Fortitudo Bologna  20;  Acqua San Bernardo Cantù 18.

Il tabellone dei playoff

Quarti di finale al meglio delle cinque partite dal 13 al 21 maggio

Parte alta

Milano (1)-Trento (8)

Venezia(4)- Sassari (5)

Parte bassa

Brindisi (2)-Trieste (7)

Virtus Bologna (3)-Treviso (6)

Seguici sui nostri canali