il match

Pallacanestro Cantù è crisi nera: sconfitta anche con Cento

Brutta partita per i canturini

Pallacanestro Cantù è crisi nera: sconfitta anche con Cento
Pubblicato:

La Sella Cento riesce a far valere il fattore campo e trova il successo casalingo su un’Acqua S.Bernardo Cantù che non ritrova la via della vittoria. Brutta partita quella di ieri, domenica 9 febbraio 2025, per i canturini.

Pallacanestro Cantù è crisi nera: la cronaca

Senza Basile, out per un problema alla spalla, è capitan Baldi Rossi a partire in quintetto e a sbloccare la gara. Cento risponde affidandosi al tiro dalla lunga distanza. Il quarto prosegue sulla linea dell’equilibrio, con Hogue che prova a fare la voce grossa nel pitturato, ma i padroni di casa continuano a colpire a ripetizione da dietro l’arco. Nel finale Cento allunga grazie ai canestri di Delfino fino al 25-18. McGee e Moraschini riportano l’Acqua S.Bernardo a un solo possesso di distanza e Baldi Rossi pareggia in contropiede. Cento però reagisce e grazie a Devoe si rimette al comando. Il canestro di Davis manda le squadre negli spogliatoi con Cento avanti 44-36.

De Nicolao apre la ripresa con una tripla. L’Acqua S.Bernardo prende fiducia e torna a -3, ma Devoe sblocca Cento e interrompe il parziale di Cantù. Le due squadre faticano a trovare la via del canestro e allora lentamente la Sella riprende il vantaggio. La magia di Tanfoglio vale il 58-50 con cui si chiude la terza frazione. Alessandrini segna il canestro che vale il primo vantaggio in doppia cifra della sfida. Valentini segna una tripla importante e tiene viva Cantù. L’Acqua S.Bernardo prova a ridurre il divario, ma Benvenuti tiene la Sella al sicuro. Moraschini permette a Cantù di riprendere ritmo e Piccoli segna la tripla che vale il -2 a poco più di 2 minuti dalla sirena. Davis segna 4 punti consecutivi e indirizza il finale, consegnando la vittoria a Cento.

Il tabellino Sella Cento-Acqua S. Bernardo Cantù 77-72

Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 5, Baldi Rossi 6, Moraschini 13, De Nicolao 11, Piccoli 6, Hogue 19, Beltrami N.E., Riismaa 2, McGee 6, Possamai N.E., Okeke 4.

Sella Cento: Devoe 15, Tamani, Ramponi N.E., Tanfoglio 2, Alessandrini 8, Berdini 5, Delfino 6, Moretti N.E., Graziani 3, Davis 23, Benvenuti 9, Nobile 6.

Arbitri: Giovannetti, Marzulli, Di Martino.

Il vice di Brienza: "Gli aspetti tecnici sono solo una parte del problema"

Il commento in conferenza stampa di coach Michele Carrea, viceallenatore dell’Acqua S.Bernardo, dopo la sfida tra Cantù e la Sella Cento.

“Credo che in questo momento gli aspetti tecnici possano essere solo una parte del problema, perché è chiaro che le 5 sconfitte in fila raccontano di una serie di problemi di cui l’aspetto tecnico è solo una parte. Cominciare la partita con un quarto da 25 punti subiti in questo momento è eccessivamente penalizzante per una partita che già si portava il peso delle sconfitte precedenti sulle spalle. Così diventa veramente difficile gestirla emotivamente nel momento in cui il primo quarto trasferisce la sensazione di non riuscire a essere consistenti nel modo giusto difensivamente. Io penso che questo sia l’elemento che ha deciso più di tutti la gara. Da lì in poi l’andamento della gara è stato quello che doveva essere, cioè una partita difficile, contro una squadra che in casa sta performando. Chiaramente dare questi due possessi e mezzo e di margine era qualcosa che andava evitato. È successo perché ci sono degli aspetti del gioco dove siamo stati più pronti e altri aspetti in cui siamo stati meno pronti. Negli altri 30 minuti nessuna delle due squadre ha mai innescato quarti dove ha avuto facilità a prendere vantaggi. Cento è stata molto brava a trovare giocatori di riferimento trovarli sul campo e loro sono stati molto bravi a fare alcuni canestri a buon coefficiente di difficoltà”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali