Pallacanestro Cantù grandi numeri per Gaines, Blakes e Udanoh in Champions
Domenica 30 settembre si torna in campo per provare la rimonta europea.
Qualificazione alla regular season di Basketball Champions League in salita per la Pallacanestro Cantù, battuta martedì scorso a Desio dagli Antwerp Giants nel match di andata del secondo turno preliminare. 76-84 il risultato finale, a favore della squadra belga, che adesso si ritrova a dover difendere il +8 conquistato in trasferta.
Pallacanestro Cantù grandi numeri per Gaines, Blakes e Udanoh
Per i vicecampioni di Belgio in carica si tratta sicuramente di un buon vantaggio in vista della gara casalinga di domenica 30 settembre, palla a due alle ore 18 alla
Lotto Arena di Anversa. Per i brianzoli, invece, non sarà uno scarto semplice da recuperare. Tuttavia, le parole di coach Evgeny Pashutin e di capitan Ike Udanoh nel post partita di Cantù-Antwerp fanno capire che il morale - in casa Red October – resta comunque alto, pronti a tentare una rimonta difficile ma allo stesso tempo alla portata dei biancoblù.
Tra i giocatori più attesi per la sfida di domenica c’è sicuramente il nome di Frank Gaines, attualmente il miglior marcatore dei preliminari di BCL con 68 punti totali in 3 partite disputate. Nessuno ne ha segnati tanti quanti l’esterno nativo di Fort Lauderdale, Florida. Alle sue spalle il centro senegalese Babacar Touré di Friburgo che Cantù aveva affrontato due settimane fa in amichevole al “Trofeo degli Angeli”, autore di 56 punti in BCL. Terzo, a completare il podio, un altro biancoblù: Gerry Blakes, con 54 punti totali. Escluso Kristopher Richard dell’Oradea (squadra rumena uscita al primo turno) con 24 punti di media in due gare, dei giocatori presenti ancora nella competizione Gaines è il migliore anche nella media realizzativa con 22.7 punti di media. Sempre per quanto riguarda le medie individuali, sul podio dei migliori figura un altro biancoblù: Ike Udanoh, terzo nella classifica dei rimbalzisti in questi preliminari con 9.3 rimbalzi di media, dietro a Jae’Sean Tate di Anversa (10.3) e dietro al già citato Babacar Touré, in cima con 10.7 rimbalzi a partita.