Pallacanestro Cantù in campo oggi con i debuttanti Visciglia e Radic
Pallacanestro Cantù in programma il 25° turno pre pasquale di serie A.
Pallacanestro Cantù in programma il 25° turno pre pasquale di serie A
Pallacanestro Cantù i brianzoli senza Gaines ma con il nuovo lungo croato sfidano Brindisi seconda in classifica
Alla fine la Pallacanestro Cantù oggi scende in campo a Desio alle ore 17 per affrontare nel turno pre pasquale della 25esima giornata di Serie A l'Happy Casa Brindisi, seconda in classifica e che arriva da ben cinque successi di fila. Cantù invece è ultima da sola a quota 14 punti e oggi vedrà l'esordio in panchina di coach Antonio Visciglia vista l'assenza per positività del capo allenatore Piero Bucchi e del vice Marco Gandini. Un debutto non facile per il giovane tecnico brianzolo contro Brindisi seconda forza in campionato e allenata da un tecnico esperto come Frank Vitucci. Nelle file di Cantù ancora assente Frank Gaines mentre debutta con la maglia dell'Acqua San Bernardo il croato Ivica Radic.
Precedenti Cantù-Brindisi
Sono ad oggi 21 i precedenti giocati in Serie A tra Cantù e Brindisi, due nella stagione 1981/82 mentre tutti gli altri dopo il 2010/11. Brindisi è avanti di una vittoria nel conteggio globale e conduce per 11 a 10 su Cantù. 10 le gare giocate a Cantù fino ad ora con 7 vittorie dei padroni di casa. Ne match d'andata di questo campionato Brindisi s'impose per 85-71.
Ricordiamo che Acqua S.Bernardo Cantù – Happy Casa Brindisi sarà trasmessa alle ore ore 17.00, su Eurosport 2 e Eurosport Player.
Programma del 25° turno stagionale
Sabato 3 aprile ore 16.30 Trento-Venezia; ore 17 Cantù-Brindisi; ore 17.30 Pesaro -Treviso; ore 18 Cremona-Reggio Emilia; ore 19 Fortitudo Bologna-Brescia; ore 20.45 Sassari-Virtus Bologna; lunedì 5 aprile Milano-Varese. Riposa Trieste.
Classifica aggiornata serie A1
Olimpia Milano 36; Brindisi, Virtus Bologna 32; Sassari, Venezia 28; Treviso 24; Trieste 22; Pesaro, Brescia 18; Cremona, Fortitudo Bologna, Trento, Varese, Reggio Emilia 16; Acqua San Bernardo Cantù 14.