Oggi alle 17 Cantù-Brindisi basket A1

Pallacanestro Cantù in campo oggi con i debuttanti Visciglia e Radic

Pallacanestro Cantù in programma il 25° turno pre pasquale di serie A.

Pallacanestro Cantù in campo oggi con i debuttanti Visciglia e Radic
Pubblicato:

Pallacanestro Cantù in programma il 25° turno pre pasquale di serie A

Pallacanestro Cantù i brianzoli senza Gaines ma con il nuovo lungo croato sfidano Brindisi seconda in classifica

Alla fine la Pallacanestro Cantù oggi scende in campo a Desio alle ore 17 per affrontare nel turno pre pasquale della 25esima giornata di Serie A l'Happy Casa Brindisi, seconda in classifica e che arriva da ben cinque successi di fila. Cantù invece è ultima da sola a quota 14 punti e oggi vedrà l'esordio in panchina di coach Antonio Visciglia vista l'assenza per positività del capo allenatore Piero Bucchi e del vice Marco Gandini. Un debutto non facile per il giovane tecnico brianzolo contro Brindisi seconda forza in campionato e allenata da un tecnico esperto come Frank Vitucci. Nelle file di Cantù ancora assente Frank Gaines mentre debutta con la maglia dell'Acqua San Bernardo il croato Ivica Radic.

Pallacanestro cantù Ivica radic
Ivica Radic debutterà sabato con la Pallacanestro Cantù

Precedenti Cantù-Brindisi

Sono ad oggi 21 i precedenti giocati in Serie A tra Cantù e Brindisi, due nella stagione 1981/82 mentre tutti gli altri dopo il 2010/11. Brindisi è avanti di una vittoria nel conteggio globale e conduce per 11 a 10 su Cantù. 10 le gare giocate a Cantù fino ad ora con 7 vittorie dei padroni di casa. Ne match d'andata di questo campionato Brindisi s'impose per 85-71.

Ricordiamo che Acqua S.Bernardo Cantù – Happy Casa Brindisi sarà trasmessa alle ore ore 17.00, su Eurosport 2 e Eurosport Player.

Programma del 25° turno stagionale 

Sabato 3 aprile ore 16.30 Trento-Venezia; ore 17 Cantù-Brindisi; ore 17.30 Pesaro -Treviso; ore 18 Cremona-Reggio Emilia; ore 19 Fortitudo Bologna-Brescia; ore 20.45 Sassari-Virtus Bologna; lunedì 5 aprile Milano-Varese. Riposa Trieste.

Classifica aggiornata serie A1

Olimpia Milano 36; Brindisi, Virtus Bologna 32; Sassari, Venezia 28; Treviso 24; Trieste 22; Pesaro, Brescia 18; Cremona, Fortitudo Bologna, Trento, Varese, Reggio Emilia 16;  Acqua San Bernardo Cantù 14.

Antonio Visciglia

Seguici sui nostri canali