Pallacanestro Cantù in vendita: la Red October di Gerasimenko è sotto sequestro

Problemi per la società del patron della società canturina che ora non può più permettersi di mantenere la squadra.

Pallacanestro Cantù in vendita: la Red October di Gerasimenko è sotto sequestro
Pubblicato:
Aggiornato:

Notizia clamorosa direttamente dall'ufficio stampa della Pallacanestro Cantù: Dmitry Gerasimenko, per problemi finanziari dell Red October, mette sul mercato la propria partecipazione azionaria a costo zero.

Pallacanestro Cantù in vendita a costo zero

Il patron della società canturina ha fatto sapere: "Cari amici di Pallacanestro Cantú - dirigenti societari, staff tecnico, giocatori, sostenitori, appassionati tutti - mi corre l’obbligo di informarvi che la mia azienda Red October Volgograd è stata sottoposta a sequestro, che definirei esproprio da parte di alcuni esponenti governativi della regione di Volgograd e della sua Agenzia delle Entrate, attraverso la formula del fallimento con relativo curatore, senza che vi siano pendenze o debiti nei loro confronti. Ciò determina l’impossibilità contingente da parte mia a mantenere la società Pallacanestro Cantú. Confido nel fatto che si risolvano in fretta i problemi. Mi rimbocco le maniche per trovare una soluzione adeguata alle aspettative della squadra e mie personali e mi appello alla volontà di tutti coloro che amano Pallacanestro Cantú al fine di dare continuità all’attività della squadra, mettendo sul mercato la mia partecipazione azionaria a costo zero".

"Tifosi abbiamo bisogno di voi"

Vista la situazione, questa mattina si è tenuta una riunione nella sede di Cermenate tra i vertici societari e tutto lo staff he fanno sapere: "Si è deciso di comune accordo di mantenere – non solo in egual misura, ma con maggior solerzia - l’impegno necessario a garantire la prosecuzione della gloriosa storia del club".

Al termine del meeting si è espresso Roman Popov, Amministratore Unico di Pallacanestro Cantù: "Da parte di ognuno di noi c’è la volontà e la determinazione di assicurare il regolare svolgimento delle mansioni quotidiane, al fine di aiutare il club in ogni modo possibile con grande passione e tenacia. Siamo uniti, questo è già un buon punto di partenza. Per finire, rivolgo a tutti i nostri tifosi l’invito a stringersi attorno alla squadra, iniziando dalla partita di lunedì sera contro Pesaro. Mai come ora abbiamo bisogno del vostro supporto".

La società dunque invita tutti i tifosi biancoblù, appassionati e sponsor a partecipare attivamente alle partite del club per il bene stesso della società.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali