Pallacanestro Cantù: ingaggiato l'ala Michael Qualls

Nuovo ingaggio per la Pallacanestro Cantù. La squadra di basket canturina ha portato nel proprio roster l'ala Michael Qualls.

Pallacanestro Cantù: ingaggiato l'ala Michael Qualls
Pubblicato:

Ancora un ingaggio per la Pallacanestro Cantù. Nel roster della società canturina di basket arriva l'atleta Michael Qualls, guardia e ala statunitense classe 1994. Nato a Shreveport, in Louisiana, Qualls proviene dall’Hapoel Gilboa Galil, formazione di Winner League (campionato israeliano). Nella scorsa stagione ha segnato quasi 14 punti a partita, ai quali vanno aggiunti anche 4 rimbalzi e 1.7 assist di media.

Pallacanestro Cantù: la carriera di Qualls

Giocatore esplosivo, molto rapido e con doti atletiche importanti, Qualls arriva a Cantù per la sua seconda stagione europea, dopo essere uscito dal college di Arkansas nel 2015. Con la maglia dei Razorbacks ha chiuso l’ultima annata a 15.9 punti, 5.3 rimbalzi e 1.7 assist di media, su 36 incontri disputati.

Prima dello sbarco in Europa, Michael ha tentato la carta della NBA, dichiarandosi eleggibile per il Draft con un anno di anticipo. Tuttavia, a causa di un grave infortunio è costretto a rinunciare al sogno NBA, riuscendo comunque a partecipare ad un camp con gli
Oklahoma City Thunder.

Seguici sui nostri canali