Super prestazioni

Pallacanestro Cantù, Nikolic nel miglior quintetto d'andata: "Grande entusiasmo, vogliamo toglierci altre soddisfazioni"

"Felice di ricevere questi riconoscimenti, che ripagano del duro lavoro quotidiano, e orgoglioso di essere ritagliato un ruolo importante nella squadra"

Pallacanestro Cantù, Nikolic nel miglior quintetto d'andata: "Grande entusiasmo, vogliamo toglierci altre soddisfazioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sta facendo collezionando molti premi l’ala italo-serba del ’97 Stefan Nikolic, che dopo aver ricevuto il premio MVP del mese di dicembre del Girone Verde di serie A2, è stato inserito dalla Lega nel miglior quintetto del girone d’andata del raggruppamento.

Pallacanestro Cantù, Nikolic nel miglior quintetto d'andata: "Grande entusiasmo, vogliamo toglierci altre soddisfazioni"

Nikolic è a oggi il giocatore più utilizzato da coach Meo Sacchetti con 29,6 minuti di media a partita. Non solo, perchè è il miglior marcatore dei biancoblù con una media di 15,9 punti a incontro (64% da due e 82% ai liberi), oltre a 5,2 rimbalzi e 1,7 assist. Nel girone d’andata Nikolic è andato in doppia cifra in 12 partite su un totale di 14 in cui è sceso in campo in campionato. I suoi picchi sono stati nella sfida in casa della Reale Mutua Torino (27 punti) e in quella con la JuVi Cremona, quando firmò una “doppia-doppia” da 21 punti e 10 rimbalzi. Nelle classifiche generali del Girone Verde il giocatore canturino è settimo per punti totali (222) e quinto nelle percentuali al tiro da due (63,9).

"Sono felice di ricevere questi prestigiosi riconoscimenti, che mi ripagano del duro lavoro quotidiano. Sono orgoglioso di essere riuscito a ritagliarmi un ruolo importante in una squadra di prim’ordine come Cantù. Stiamo vivendo un periodo davvero esaltante con una striscia di 12 vittorie consecutive e sono fiero di aver dato il mio contributo, nonostante un piccolo infortunio con cui ho dovuto fare i conti nelle ultime settimane"

Nikolic torna sulla vittoria contro la Vanoli Cremona, nella quale ha realizzato otto punti in 19 minuti sul parquet con 14 di valutazione:

"Sapevamo che sarebbe stata una sfida molto complicata contro di loro, una squadra con ottime qualità tecniche e atletiche. Siamo scesi in campo con attenzione e concentrazione al massimo, pronti per disputare una partita durissima e così è stato. Abbiamo giocato con grande intensità in difesa, riuscendo a metterli in difficoltà nei momenti chiave del match. All’andata avevamo perso a Cremona, era pertanto fondamentale pareggiare i conti in ottica post-season e ci siamo riusciti con grande merito. La soddisfazione maggiore è stata quella di aver regalato una grande soddisfazione ai nostri tifosi. La scorsa domenica abbiamo assaggiato un’atmosfera da playoff. È stato bellissimo giocare in un clima così stimolante con il palazzetto pieno. Si respira grande entusiasmo, vogliamo toglierci altre soddisfazioni insieme al nostro pubblico"

Seguici sui nostri canali