Sport

Pallacanestro Cantù i numeri di Charles Thomas

Il lungo americano ha segnato una tripla da leggenda.

Pallacanestro Cantù i numeri di Charles Thomas
Sport Canturino, 16 Gennaio 2018 ore 14:56

Pallacnestro Cantù: i numeri di Thomas

Tra i giocatori più in forma

Charles Thomas, 32 anni il prossimo 21 gennaio, è indubbiamente tra i giocatori più in forma della Red October Cantù allenata da coach Marco Sodini. Il lungo americano, con un buzzer beater clamoroso nel match contro l’Happy Casa Brindisi, è l’uomo copertina dell’ultima giornata di serie A. Con un canestro realizzato da oltre 8 metri, a pochi centesimi di secondo dalla fine, Thomas è stato il protagonista della serata brindisina che ha consegnato alla formazione brianzola il pass per la Final Eight di Coppa Italia, in programma il prossimo mese di febbraio in quel di Firenze.

Le ultime giornate di campionato

Il rendimento in campo dell’americano nelle ultime due giornate di campionato, contro Capo d’Orlando alla quattordicesima di andata e contro Brindisi alla quindicesima, ha fatto fare al nativo del Mississippi un bel balzo in avanti nelle statistiche dei punti segnati. Attualmente l’ala di Jackson, in appena 18’ di impiego, realizza 9.4 punti di media a partita dopo aver segnato rispettivamente 15 e 17 punti contro le formazioni citate in precedenza. 16 di media, dunque, nelle ultime due partite, nelle quali ha tirato con il 60% da due (6/10) e con il 57.1% da tre (4/7). A questi numeri bisogna aggiungere anche la percentuale ai liberi che, grazie all’ottimo 30/35 dall’inizio del campionato, resta stabilmente oltre l’85%. Precisamente 85.7% dalla lunetta dopo dodici partite disputate.

La tripla delle Final8

Statistiche importanti per un giocatore che, salvo in due sole occasioni (contro Trento e Avellino), è sempre partito dalla panchina. Risultati di squadra a parte, Thomas chiude il proprio girone di andata nel migliore dei modi, con una tripla – quella contro Brindisi – che potrebbe svoltargli la stagione a livello personale.

Necrologie