Pallacanestro Cantù parla Cagnardi: "Felici per due punti non scontati"
"È stata una partita che abbiamo dovuto vincere giocandola, perché l’approccio non è stato semplicissimo"
Spazio alle parole di coach Devis Cagnardi dopo la vittoria dell’Acqua S.Bernardo Cantù sul campo della Novipiù Monferrato.
Pallacanestro Cantù, le parole di Cagnardi post match
“È stata una partita che abbiamo dovuto vincere giocandola, perché l’approccio non è stato semplicissimo anche per meriti di Monferrato. Già negli ultimi minuti del primo quarto siamo riusciti a distenderci, nel secondo abbiamo scavato il solco difendendo bene, sfruttando meglio i contropiedi e attaccando la zona come avevamo preparato in settimana. Nel terzo quarto abbiamo concesso un parziale che poteva essere emotivamente pericoloso ma ci siamo rimessi a posto subito, soprattutto difensivamente, e poi nell’ultimo quarto abbiamo espresso un buon basket andando in gestione".
"Vittoria non scontata"
"Siamo contenti per questa vittoria perché non erano due punti scontati, a maggior ragione essendo in trasferta. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno giocato una partita seria e lavorato molto bene in settimana. Hanno provato a fare quanto preparato in settimana, ma ci hanno anche messo del loro con delle letture individuali. Sono contento soprattutto per dei minutaggi perché penso sia la prima volta che non abbiamo nessuno sopra i 30 minuti giocati, per noi questo è un fattore molto importante".
Testa a Vigevano
"Ci sono anche tante cose che dobbiamo migliore, come le transizioni difensive e le letture dei vantaggi in attacco. Adesso ci aspetta Vigevano, che ci ha già battuto all’andata e sta dimostrando di essere una buona squadra, per cui in settimana ci ritufferemo in palestra per preparala al meglio”.