Pallacanestro Cantù parla Irina: "Cerchiamo un allenatore top"

"Non deve aver paura, deve essere un uomo coraggioso" ha spiegato Irina.

Pallacanestro Cantù parla Irina: "Cerchiamo un allenatore top"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'addio di Marco Sodini, la Pallacanestro Cantù è alla ricerca di un nuovo coach. Oggi, venerdì 1 giugno, Irina Gerasimenko ha dato qualche indicazione sul tipo di allenatore che cerca la società canturina. Al suo fianco anche l'amministratore delegato Andrea MauriKirill Bolshakov.

Pallacanestro Cantù parla Irina

"Stiamo lavorando sul mercato, sia estero che italiano. Cerchiamo un allenatore top, che magari abbia già avuto esperienze di vittoria in Europa. Non deve aver paura, deve essere un uomo coraggioso e saper lavorare anche con giocatori giovani".

Capitolo Sodini

"Non ci sono state incomprensioni col coach. Siamo rimasti un po' sorpresi per la sua scelta, gli avevamo fatto una proposta più di due mesi fa ma non abbiamo ricevuto risposte. C'è comunque grande rispetto per la decisione di Sodini che credo abbia preso una decisione che lui ritiene essere la migliore per se stesso" ha spiegato Irina. Sul tema e le presunte tensioni tra coach e squadra sulla gesione di Andrea Crosariol, è voluto intervenire anche Kirill Bolshakov: "Andrea ha fatto una grandissima prima parte di stagione, poi ha avuto dei problemi alla schiena. Si è preso il tempo giusto per guarire, su consiglio dello staff medico. Spero che nella prossima stagione possa tornare sui suoi livelli. Durante i Playoff non era in forma ma non ci sono stati problemi con Sodini. E poi ancora Irina che ha voluto precisare: "Il coach chiede sempre ai suoi giocatori di dare il 100%  io invece penso molto alla salute che per me viene prima di tutto".

Il bilancio stagionale

"Siamo contenti dalla stagione 2017-2018, siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi: qualificazione Coppa Italia e qualificazione ai Playoff. E poi quella bellissima vittoria contro Milano... La squadra era perfetta ed è stato ottimo anche tutto il lavoro svolto da giocatori, allenatori e staff. Voglio dire grazie a chi ha partecipato alla stagione e anche ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto".

Tutti i dettagli su il Giornale di Cantù da domani, sabato 2 giugno, in edicola

 

 

Seguici sui nostri canali