Pallacanestro Cantù ratificata la nomina di Marson come presidente: ecco tutte le cariche societarie

Marson diventa così l’undicesimo presidente dei canturini.

Pallacanestro Cantù ratificata la nomina di Marson come presidente: ecco tutte le cariche societarie
Pubblicato:

La Pallacanestro Cantù annuncia le cariche societarie.

Pallacanestro Cantù ratificata la nomina di Marson come presidente

Il CdA, come noto da diverso tempo ormai, è presieduto da Davide Marson. 40 anni, proprietario di Mia Srl e dallo scorso mese di febbraio proprietario del Palasport Pianella, Marson diventa così l’undicesimo presidente di Pallacanestro Cantù, succedendo a Irina Gerasimenko.

Sergio Paparelli e Angelo Passeri - il quale continuerà a mantenere la carica di presidente di Tutti insieme Cantù Srl, detentrice del 100% delle azioni di Pallacanestro Cantù - sono stati, invece, entrambi eletti vicepresidenti. Andrea Mauri, dirigente responsabile della Prima Squadra durante la stagione sportiva 2018-2019, lascia la suddetta carica per assumere il ruolo di amministratore delegato.

Le prime parole

“Sono estremamente onorato – ha dichiarato il presidente di TIC, Angelo Passeri - di entrare a far parte del CdA di Pallacanestro Cantù. Oggi, dopo aver salvato il club a febbraio, abbiamo compiuto un ulteriore passo importante per il futuro della nostra squadra del cuore. Annunciando ufficialmente le cariche societarie ci facciamo tutti carico di un grande onore ma anche di una maggiore responsabilità per portare avanti il nostro progetto pluriennale. Mi auguro che gli sforzi fatti da tutte le persone coinvolte fino ad oggi possano stimolare l’ingresso di nuovi partner. Sia come TIC che come Pallacanestro Cantù chiediamo il supporto di tutti”.

Ecco tutte le cariche

Il nuovo Consiglio di Amministrazione del club canturino sarà completato dalle seguenti figure: Roberto Allievi. In passato è stato dirigente di Pallacanestro Cantù prima e presidente della Legabasket poi, negli anni ’90. Antonio Biella, Direttore generale di S.Bernardo SpA, attuale title sponsor di Pallacanestro Cantù. Gioacchino Pantoni, commercialista e revisore contabile, socio fondatore dell’associazione professionale “Studium” di Milano. Esperto di consulenza fiscale e societaria. Il CdA, inoltre, ha deciso di affidare all’ingegner Alberto Beretta l’incarico di occuparsi, per conto di Pallacanestro Cantù, di tutti gli aspetti legati alla costruzione del nuovo palasport e dello sviluppo di nuove partnership legate ad esso. Sul curriculum di Beretta figurano importanti esperienze alla B&B Italia SpA, alla Rizzani de Eccher SpA e alla Impregilo SpA. Pallacanestro Cantù, infine, conferma Angelo Zomegnan nel ruolo di senior advisor.

 

Seguici sui nostri canali