Sport

Pallacanestro Cantù sabato sera con Sassari

Palla a due alle 20.30.

Pallacanestro Cantù sabato sera con Sassari
Sport Canturino, 18 Gennaio 2018 ore 13:53

Pallacanestro Cantù sabato sera in casa contro Sassari.

Sabato al PalaBancoDesio

Dopo l’impegnativa trasferta dello scorso weekend in quel di Brindisi, la Red October Cantù di coach Marco Sodini torna a giocare una partita di campionato davanti al proprio pubblico, desideroso di abbracciare calorosamente la formazione biancoblù dopo il grande traguardo raggiunto al termine del girone di andata. Con il successo in Puglia, infatti, la Red October è riuscita a qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia in programma il prossimo mese di febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze.

L'avversaria di giornata

Archiviato il girone di andata, che ha regalato a Cantù uno splendido sesto posto, Charles Thomas (autore del canestro decisivo nel turno precedente) e compagni tornano al “PalaBancoDesio” per la prima giornata di ritorno. L’avversaria è la Dinamo Sassari di coach Federico Pasquini, rimasta un po’ a sorpresa fuori dalla coppa nazionale dopo sei partecipazioni consecutive che l’ha vista arrivare in finale tre volte e trionfare due, nel 2014 e nel 2015. Il Banco di Sardegna, finalista nella passata edizione della Final Eight (sconfitta dall’Olimpia Milano che Cantù affronterà ai quarti di finale il prossimo 16 febbraio), arriva in terra brianzola forte del successo maturato in casa alla prima giornata di campionato. Un bel biglietto da visita per la squadra sarda che, all’esordio stagionale in Serie A, sconfisse la Red October 94 a 80. Un +14, dunque, che Cantù proverà a ribaltare anche in ottica differenza canestri e di arrivo a pari punti con Sassari. Tuttavia, prima di lanciarsi in calcoli matematici, occorrerà battere la Dinamo, cosa non affatto semplice. Gli ospiti arrivano al match con tanta voglia di riscatto dopo aver perso tre delle ultime
quattro gare di campionato che sono costate al team del presidente Stefano Sardara l’accesso alla Final Eight.

Palla a due alle 20.30

La partita tra Red October Cantù e Banco di Sardegna Sassari, palla a due sabato sera alle ore 20:30 al “PalaBancoDesio”, sarà trasmessa su Eurosport Player. Sfida di grande fascino quella tra Cantù e Sassari che vedrà di fronte i due migliori attacchi della Serie A: canturini primi nella lega con una media di 86 punti realizzati, sardi secondi davanti ad Avellino con 83.8 punti di media.

Necrologie