Sport

Pallacanestro Cantù si avvicina il trofeo Lombardia

La squadra di coach Pashutin sabato 8 affronterà Cremona al PalaBancoDesio.

Pallacanestro Cantù si avvicina il trofeo Lombardia
Sport Canturino, 05 Settembre 2018 ore 14:03

Pallacanestro Cantù: torna il tradizionale appuntamento con il trofeo Lombardia.

Una classica del basket estivo

Con l’inizio di settembre torna il tradizionale appuntamento con il “Trofeo Lombardia”, una classica del basket estivo, da sempre un ricco antipasto prima della partenza del campionato di Serie A. Giunto alla sua decima edizione, il torneo lombardo si terrà come di consuetudine al “PalaBancoDesio”, sede delle partite casalinghe della Pallacanestro Cantù durante la stagione sportiva.

Due "tabelloni"

Il programma del torneo – organizzato da Pallacanestro Aurora Desio 94 - prevede due tabelloni, uno riguardante esclusivamente le squadre di Serie B e l’altro per le formazioni iscritte al massimo campionato nazionale. Dunque, da una parte: Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, Omnia Basket Pavia, Pallacanestro Aurora Desio 94 e Urania Basket Milano. Dall’altra: Pallacanestro Varese, Pallacanestro Cantù, Vanoli Cremona e Aquila Basket Trento, alla sua prima partecipazione.

Si comincia venerdì

Si parte venerdì 7 settembre con le semifinali di B, in campo alle ore 19.30 Vigevano e Pavia. Alle 21.30 invece la palla a due tra Desio e Urania Milano. Le squadre sconfitte si affronteranno nella finale 3°-4° posto sabato alle ore 17, le vincenti nella finale 1°-2° posto domenica alle 18.
Dall’altra parte, invece, ad inaugurare il tabellone ci penseranno Varese e Trento, in campo alle ore 19 di sabato 8 settembre. A seguire, alle 21, la Pallacanestro Cantù allenata da coach Evgeny Pashutin affronterà la Vanoli Cremona di Romeo Sacchetti, CT della Nazionale italiana. Anche in questo caso, chi uscirà sconfitta dalla rispettiva semifinale andrà poi a giocarsi la finale del terzo/quarto posto contro l’altra perdente, con inizio gara alle 16. Le due vincenti chiuderanno il torneo con la finalissima di domenica 9 settembre, palla a due in programma alle ore 20.

Necrologie