Biancoblù in difficoltà

Pallacanestro Cantù, si complica la posizione dell'Acqua San Bernardo, ora penultima a 4 punti

La squadra di coach Pancotto si trova ora a solo due lunghezze dal fanalino di coda, la Fortitudo

Pallacanestro Cantù, si complica la posizione dell'Acqua San Bernardo, ora penultima a 4 punti
Pubblicato:

Con il ritiro della Virtus Roma, si ridisegna la classifica della serie A1 italiana, e anche della Pallacanestro Cantù, purtroppo in negativo. Infatti, sono state tolte tutte le vittorie e i punti conquistati dalle squadre che fino ad oggi avevano battuto i romani: tra queste figura anche l'Acqua San Bernardo, che aveva sconfitto il team capitolino a Desio nel 9° turno, a fine novembre.

Pallacanestro Cantù momento non facile per il Team brianzolo che domenica renderà visita al Trento dell'ex Nicola Brienza

Il successo è stato dunque inutile, perché ora la squadra di coach Cesare Pancotto si ritrova con soli 4 punti al penultimo posto, con due lunghezze di vantaggio sul fanalino Fortitudo Bologna. Avendo ancora un match da recuperare con la pariclassifica Trieste, mercoledì 16 dicembre, per i biancoblù ora il bilancio è di 2 vittorie e 6 sconfitte. Si spera di invertire la tendenza già domenica 13, nella trasferta a Trento contro l'ex Nicola Brienza.

Classifica aggiornata serie A1

Milano 18; Brindisi 16; Virtus Bologna, Trento 10; Pesaro, Venezia, Treviso, Sassari, Reggio Emilia, Cremona 8; Varese, Brescia 6; Trieste, Cantù 4; Fortitudo Bologna 2.

Il cartellone del 11° turno di serie A

Sabato 12 dicembre: ore 20.30 Pesaro-Fortitudo Bologna; domenica 13 ore 16 Sassari-Treviso, ore 16.30 Brescia-Venezia; ore 17 Milano-Brindisi, ore 18 Trieste-Virtus Bologna; ore 18.30 Varese-Reggio Emilia; ore 19 Trento-Cantù.

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali