Sport
Basket

Pallacanestro Cantù ufficializzato il calendario della nuova stagione

Il raduno inizierà giovedì 18 agosto, giorno preceduto dalle tradizionali visite mediche

Pallacanestro Cantù ufficializzato il calendario della nuova stagione
Sport Canturino, 03 Agosto 2022 ore 15:58

Oggi la Federazione ha diramato il calendario ufficiale del campionato di Serie A2 Old Wild West 2022-‘23, cui prenderà parte l’Acqua S.Bernardo, inserita nel Girone Verde della competizione. La compagine canturina, che debutterà in trasferta, a Milano, sul campo dell’Urania il primo di ottobre, farà il suo esordio stagionale tra le mura amiche domenica 9 ottobre contro la NPC Rieti, al PalaBancoDesio.

Pallacanestro Cantù ufficializzato il calendario della nuova stagione

A seguire, domenica 16 ottobre, alla terza giornata sfida ricca di fascino sul parquet del PalaRadi contro la Vanoli Cremona; coach Meo Sacchetti il grande ex. La seconda casalinga dei biancoblù sarà un altro derby lombardo, domenica 23 ottobre, contro la Blu Basket Treviglio, club dove milita il figlio del coach, Brian Sacchetti. A chiudere il girone di andata di Cantù sarà il match interno contro la neopromossa JuVi Cremona, in programma il 18 dicembre. La regular season terminerà il 26 marzo, fuori casa, sempre contro la JuVi Cremona.

Coach Meo Sacchetti ha così commentato il cammino dei biancoblù:

"Trovo sia sempre difficile esprimere un giudizio sul calendario e sulle prime partite da giocare perché, in fin dei conti, vanno incontrate tutte le squadre; affrontarle subito o in un secondo momento cambia davvero poco, anzi, nulla. Quello che posso dire con grande naturalezza, invece, è che il calendario metterà il sottoscritto di fronte a sfide certamente emozionanti, che faranno emergere tanti ricordi del passato. Mi riferisco ovviamente alle partite contro Torino, Vanoli Cremona e Treviglio, dove gioca mio figlio Brian".

L’Acqua S.Bernardo si radunerà a Cantù per preparare la nuova stagione nella mattinata di giovedì 18 agosto, giorno preceduto dalle tradizionali visite mediche.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie