Pallacanestro Cantù: un nuovo sponsor per il Progetto Giovani

Un grande ritorno di Rio Mare, che già dalla prossima partita sarà accanto ai giocatori.

Pallacanestro Cantù: un nuovo sponsor per il Progetto Giovani
Pubblicato:

Presentato oggi, mercoledì 11 dicembre, presso il Palace Hotel di Como il "ritorno a casa", dopo tre anni, di un marchio molto importante per la Pallacanestro Cantù: Rio Mare, nuovo silver sponsor della squadra bianco-blù. Presenti alla conferenza stampa oltre al capitano Andrea La Torre e Gabriele Procida, giovane promessa del club, anche Andrea Mauri, Antonio Munafò - fondatore del Progetto Giovani - Luciano Pirovano, direttore sviluppo sostenibile Bolton, e Daniele Brunati, coordinatore di Amici di Como. Da domenica, il marchio affiancherà i giocatori anche sul campo.

Pallacanestro Cantù: un nuovo sponsor per il Progetto Giovani

Dopo un anno di lavoro e grazie al contatto tra Pirovano, Brunati e l'amministratore delegato del Gruppo Bolton, il club bianco-blù è fiero di poter ufficializzare l'accordo della validità di tre anni, siglato con Rio Mare. La collaborazione vedrà coinvolta non soltanto la squadra maggiore; infatti il brand - gruppo Bolton Food SpA - sarà co-branding del Progetto Giovani Cantù al grido di "Crescere attraverso lo sport".

Si tratta di un ritorno di una partnership - e non sponsorizzazione - come tiene a sottolineare Andrea Mauri, amministratore delegato della Pallacanestro Cantù, dal momento che il brand leader nel mercato delle conserve ittiche aveva già sponsorizzato dal 2013 al 2016 la prima squadra.

"Abbiamo cercato di fare un percorso per cercare di inquadrare quello che poteva essere uno sviluppo tra i nostri due marchi, con anche la partecipazione di Amici di Como e Progetto Giovani".

Già da domenica, il logo - disegnato appositamente - sarà ben presente sulle sovramaglie e dall'anno prossimo comparirà anche nelle divise ufficiali. "Le sorprese saranno veramente tante ma verranno presentate di volta in volta" conclude così Mauri.

L'obiettivo: sostenere lo sport e i giovani

"Si tratta di un progetto che presenta tanti contenuti - Amici di Como e Progetto Giovani, Pallacanestro Cantù e il gruppo Rio Mare, che non partecipa solo per fare una questione di commercializzazione del prodotto - ma ha un obiettivo molto importante" - così Mauri ha presentato Luciano Pirovano.

Due sono gli obiettivi principali di questa partnership:

  • creare un legame forte con il territorio e le sue aziende, dimostrando così che lo sport può essere un ottimo veicolo per lanciare e diffondere i propri messaggi;
  • sostenere uno sport e stile di vita sano e far crescere i giovani in quest'ottica.

Le due realtà, unite da questo accordo, condividono dunque medesimi obiettivi, valori e idee: valorizzazione del territorio e dello sport, attenzione alla salute e sostenibilità, l'educazione con i progetti nelle scuole sui valori dello sport. Rio Mare ha infatti anche avviato "Rio Mare nutre lo sport".

Rio Mare nutre lo sport

"Si tratta di una piattaforma dove noi crediamo che il nostro prodotto Rio Mare sia l'alleato ideale di chi vuole stare in forma ed essere leggero. E' accanto agli sportivi - da qui la collaborazione con Pallacanestro Cantù - nel raggiungimento dei piccoli e grandi obiettivi di ogni giorno. Si tratta quindi non solo di sport agonistico ma anche e soprattutto di sostenere l'attività sportiva di chiunque" conclude Luciano Pirovano.

Il progetto con i Giovani Cantù

Il Progetto dedicato ai giovani, coinvolge 25 società sul territorio nazionale, e coinvolge giovani, famiglie e tanti appassionati. E' un progetto nato 15 anni fa con l'intento di sganciarsi dalle società e permettere ai settori giovanili di avere una propria autonomia e poter vivere a prescindere dalle problematiche che i club avevano e che hanno attualmente.

Il fine del Progetto è quello di portare i giovani a praticare lo sport e attraverso questo crescere in maniera sana. Tante sono le attività organizzate, che vanno oltre l'allenarsi e lo stare in palestra perchè molti degli atleti ci si augura possano diventare professionisti ma altrettanti in un futuro saranno uomini attivi lavorativamente e umanamente nella società.

"E' importante far crescere i giovani con i valori giusti" sostiene Antonio Munafò.

La parola al fondatore di Progetto Giovani Cantù

"Come Progetto Giovani Cantù avere al nostro fianco un co-branding così importante è sicuramente un motivo di vanto, oltre che di grande orgoglio. Si tratta di un ritorno, e questo dà ancora più valore perchè significa che è stato apprezzato ciò che abbiamo fatto e il grande lavoro e percorso di crescita. Non posso che ringraziare gli amici di Como, partner del Progetto, e Rio Mare" - conclude Munafò.

Un bellissimo regalo di Natale

"Tutto questo nasce dall'amicizia con Pirovano e Antonio Munafò. Amici di Como ha sempre avuto lo sport nel cuore. La prima nostra sponsorizzazione - risalente al 2001 - fu del Quattro di coppia Pesi Leggeri di Canottaggio, sponsorizzato dagli Amici di Como, che ha conquistato la medaglia d'oro. Siamo poi entrati in altri mondi come l'hockey e la pallanuoto. Ringrazio Pallacanestro Cantù, che si è associata ad Amici di Como e il gruppo Bolton - già associato agli Amici di Como - che diventa sponsor del club. Un bellissimo regalo di Natale" queste le parole di Daniele Brunati.

LEGGI ANCHE>> LA PALLACANESTRO CANTù INCONTRA GLI STUDENTI DELLA PRIMARIA.

Seguici sui nostri canali