Pallacanestro comasca Virtus, Gorla e Le Bocce al lavoro. FOTO

Pallacanestro comasca tempo di raduni in serie C.

Pallacanestro comasca Virtus, Gorla e Le Bocce al lavoro. FOTO
31 Agosto 2017 ore 21:33

Pallacanestro comasca tempo di raduni in serie C.

Pallacanestro comasca Cermenate, Erba e Cantù preparano la stagione di C

Tempo di raduni per la pallacanestro comasca. La prima squadra a ritrovarsi e ad iniziare a sudare è stata la Virtus Barry Cermenate che ha aperto la nuova stagione cestistica mercoledì 23 agosto. Il team gialloblù si è ritrovato presso la palestra Renato Malacarne per dare il via alla nuova annata che la vedrà partecipare al campionato di serie C Gold sotto la guida tecnica di coach “Tato” Grassi e del fido assistente Gilberto Spinelli. Come succede da oltre 20 anni la preparazione atletica è guidata da Roberto Troncarelli. Sono già state stabilite anche le prime due amichevoli per domenica 3 settembre (ore 11) a Saronno e sabato 9 (ore 17.30) a Domodossola. Tra queste anche la prima partita del 33° Trofeo Renato Malacarne che la Virtus ospiterà fino a domenica 17. La prima partita vedrà i gialloblù sfidare il Basket Rovello giovedì 7 settembre (ore 21.30). Il secondo match del Trofeo Malacarne vedrà invece la Barry sfidare la neopromossa Le Bocce Erba giovedì 14 alle ore 21.30.

Al via anche la neopromossa Le Bocce Erba

Proprio Le Bocce Erba, altra società storica della pallacanestro comasca, si è ritrovata al PalaErba venerdì 25 agosto per iniziare la preparazione. Una preparazione speciale perché dovrà forgiare il team diretto da coach Cristian Testa e dal vice Teo Bonassi in vista dell’esordio nel campionato di serie C Gold. Una prima volta storica per il club erbese che ha già fissato alcune amichevoli. Primo test stagionale previsto per martedì 5 settembre al PalaErba contro Calolziocorte quindi seconda amichevole in Liguria domenica 10 a Sestri Levante contro Chiavari mentre il 12, 14 e 17 settembre parteciperà al Torneo Malacarne di Cermenate.

Da lunedì scorso in campo anche il Gorla Cantù

Dove scenderà in campo anche il rinnovato Gorla Team Abc Cantù, club di rifermento della pallacanestro comasca, che da lunedì scorso ha iniziato ufficialmente la nuova stagione. La squadra canturina si presenta come detto molto rinnovata a partire dallo staff. La panchina infatti è stata affidata a coach Sergio Borghi di fatto un gradito ritorno al Gorla e uomo di casa al Team Abc Cantù. Al suo fianco un volto nuovo, quello di Matteo Alberio come vice. Per quanto riguarda il roster si punterà mai come quest’anno su un mix di esperienza e gioventù. Ai tanti under prodotti del Progetto Giovani Cantù si affiancheranno alcuni senatori come Davide Pagani, Cesare Pifferi, Silvio Carpani e Marco Molteni. Ciliegina sulla torta della squadra canturina, un nome molto noto in Brianza quello di Christian Digiuliomaria un pezzo da novanta per la serie C Silver. Un colpo di mercato lui cresciuto in A1 con la Pallacanestro Cantù che ora torna a casa dopo aver girato da professionista tutta Italia. Anche il Gorla in preparazione del campionato di C Silver parteciperà al Trofeo Renato Malacarne giocando giovedì 7 (ore 19.30) la prima partita contro la Libertas Cernusco e poi il 12 contro Lissone (ore 21.30).

FOTO

8 foto Sfoglia la gallery
Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve