Sport
Serie C 2021/22

Pallacanestro femminile tour de force per il Basket Como con un tris di amichevoli in tre giorni

Pall.acanestro femminile weekend intenso per la squadra cittadina in preparazione della serie C 2021/22

Pallacanestro femminile tour de force per il Basket Como con un tris di amichevoli in tre giorni
Sport Como città, 16 Settembre 2021 ore 22:07

Pallacanestro femminile weekend intenso per la squadra cittadina in preparazione della serie C 2021/22.

Pallacanestro femminile il team di coach Crugnola giocherà il 17 e 18 un torneo a Busto poi domenica 19 sarà in Svizzera a Riva San Vitale

Nel panorama della pallacanestro femminile nostrana sta sudando e sta preparando la nuova stagione in serie C il Basket Como, realtà storica del panorama nostrano che proprio a giugno era stata premiata in occasione dell’assemblea elettiva del Comitato Provinciale di Como tenutasi a Cermenate per i 60 anni di affiliazione della società US Basket Como 1956 alla Federazione Italiana Pallacanestro con una targa celebrativa consegnata nelle mani del presidentissimo Luciano Mastrapasqua. Ora la prima squadra biancorossa, diretta anche quest'anno da coach Alessio Crugnola, in previsione del debutto nel prossimo campionato regionale di serie C previsto per metà ottobre ha in cantiere in questo fine settimana un mini ciclo di amichevoli preason ravvicinate.

Basket Como in allenamento
Basket Como sta preparando la serie C 2021/22

Saranno infatti ben tre i test per le biancorosse in tre giorni che venerdì 17 saranno impegnate contro il BK Gallarate nella semifinale del Torneo organizzato dalla Pro Patria Busto il Memorial Francesca.  Sabato 18 sono in programma le due finali per il 3°-4° posto e per il 1°-2° posto. Terzo impegno ravvicinato per il Basket Como è in programma già domenica 19 e sarà internazionale visto che Barbara Battaglini e compagne saranno ospiti oltre frontiera nella vicina Svizzera del Basket Riva San Vitale formazioni ticinese che milita nel campionato nazionale di serie B rossocrociata. Tre impegni ravvicinati che rappresentano banchi di prova probanti per il team di coach Crugnola che si avvale anche del prezioso aiuto del preparatore atletico Marco Martinetti.

Nel roster del Basket Como confermate oltre alla veterana Barbara Battaglini anche Camilla Boccioletti, Chiara Frontini, Giorgia Bragotto, Camilla Colombo, Martina Barozzi, Nayara Madonna, Lucrezia Bassani, Clara Facciano, Francesca Quadroni, Elisa Palermo oltre alle nuove arrivate Martina Ghielmi e Alessandra Borloni.

Basket lariano Alessio Crugnola
Coach Alessio Crugnola confermato alla guida del Basket Como
Necrologie