Basket giovanile

Pallacanestro: La LIBA presenta a Como "Ripar-ti-amo basket" lunedì 27 novembre

L'Auditorium del Collegio Gallio ospiterà una serata rivolta alle società cestistiche ma non solo

Pallacanestro: La LIBA presenta a Como "Ripar-ti-amo basket" lunedì 27 novembre
Pubblicato:

La L.I.B.A. (Legends International Basketball Association) ha organizzato in collaborazione con il Comitato Provinciale FIP di Como un incontro che si terrà lunedì 27 novembre 2023, alle 20.30, presso l’Auditorim del Pontificio Collegio Gallio, Via Tolomeo Gallio, 1 a Como.

"Ripar-ti-amo basket"

Un incontro che si inserisce nel progetto L.I.BA. “Ripar-ti-amo basket” indirizzato alle tre componenti più importanti della pallacanestro: genitori, allenatori e dirigenti. L’obiettivo di questa inziativa è quello di comprendere e superare le criticità che potrebbero esserci nella crescita e formazione dei ragazzi attraverso il basket. Questo sarà il terzo appuntamento organizzato dalla LIBA che segue il primo rivolto agli allenatori che si è svolto a Brescia e il secondo rivolto ai genitori che si è svolto a Siena.

L'incontro di lunedì 27 a Como seppur sia destinato principalmente ai dirigenti delle società di pallacanestro, è aperto comunque a tutte le persone che hanno a cuore l'importante funzione dell sport nella crescita formativa dei ragazzi. L’evento, condotto da Edoardo Ceriani, avrà come relatori: Pierluigi Marzorati, direttore generale L.I.B.A. Italia; Samuele Robbioni, psicologo dello sport; Carlalberto Ludi, direttore generale Como 1907; Antonio Munafò, dirigente Progetto Giovani Cantù; Gianantonio Tomaselli, presidente Briantea84;  Viviana Ballabio, ex cestista; Fabio Monti, direttore generale Collegio Gallio.

Como Calcio Carlaberto Ludi
Carlalberto Ludi direttore generale del Como 1907
Seguici sui nostri canali