La Virtus Roma si ritira

Pallacanestro la Virtus Roma rinuncia e si ritira dalla serie A

Brutta notizia per il massimo campionato italiano.

Pallacanestro la Virtus Roma rinuncia e si ritira dalla serie A
Pubblicato:

Pallacanestro brutta notizia per il massimo campionato italiano

Pallacanestro Cantù Acqua S. Bernardo sconfisse il 22 novembre il team capitolino ma ora il torneo resta a 15 squadre

Nel giorno della pesante sconfitta della Pallacanestro Cantù nel recupero a Cremona, a fare ancora piuù rumore nel massimo campionato italiano di basket di serie A è l'annuncio  del ritiro della Virtus Roma che di fatto lascia il torneo a 15 squadre.

Ovviamente la rinuncia della Virtus Roma ridisegna la classifica del torneo. Ricordiamo che Cantù giocò contro Roma il 22 novembre in occasione del 9° turno vincendo per 101-86. Una vittoria che ora verrà annullata.

Questa la nota della Federazioneitaliana pallacanestro 

" La Federazione Italiana Pallacanestro prende atto con rammarico della volontà, da parte della dirigenza della società Virtus Roma, di rinunciare alla partecipazione al campionato in corso. Impossibile non sottolineare il gravissimo danno di immagine arrecato non solo al campionato ma anche e soprattutto all’intero movimento, che in questo difficile momento vive dei sacrifici e della serietà di centinaia di società su tutto il territorio. La stessa FIP, come da procedura, trasmetterà tutti gli atti al Giudice Sportivo affinchè possa assumere i provvedimenti di competenza".

Classifica aggiornata serie A1

Milano 20; Brindisi 18; Venezia, Virtus Bologna, Pesaro, Trento, Sassari 10; Varese, Reggio Emilia, Treviso 8; Cantù, Brescia, Cremona 6; Trieste, Roma 4; Fortitudo Bologna 2.

Il cartellone del 11° turno di serie A: per la Pallacanestro Cantù domenica 13 trasferta a Trento

Sabato 12 dicembre: ore 20.30 Pesaro-Fortitudo Bologna; domenica 13 ore 16 Sassari-Treviso, ore 16.30 Brescia-Venezia; ore 17 Milano-Brindisi, ore 18 Trieste-Virtus Bologna; ore 18.30 Varese-Reggio Emilia; ore 19 Trento-Cantù.

Seguici sui nostri canali