Pallacanestro lariana il Comitato Fip di Como organizza lezioni per nuovi tecnici.
Pallacanestro lariana si tratta della prima qualifica CNA e le lezioni si svolgeranno da settembre a dicembre a Cermenate
La pallacanestro lariana recluta nuovi allenatori. Sono infatti ancora aperte le iscrizioni al corso Allievo Allenatore organizzato dal Comitato Provinciale di Como e che si svolgerà nel periodo settembre-dicembre a Cermenate.
Allievo allenatore è la prima qualifica CNA che consente di essere iscritto a referto come Assistente in tutti i campionati regionali e come Capo Allenatore nei campionati senior fino al campionato di Promozione Maschile e a quello di Serie C femminile. Il corso Allievo Allenatore è a carattere provinciale e si terrà come detto nel periodo settembre/dicembre e prevede sia una parte teorica in e-learning che una parte pratica in palestra. Possono partecipare tutti i candidati che abbiano compiuto 18 anni entro la data dell’esame finale e in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (sono previste deroghe per le persone diversamente abili). Una volta definita l’organizzazione del corso saranno comunicate ai tutti i pre-iscritti le relative informazioni: sede, date e orari, modalità di iscrizione e partecipazione. Gli interessati dovranno inviare la loro pre-iscrizione a cna.co@lombardia.fip.it.
