Sport
Basket giovanile news

Pallacanestro lariana Antonio Visciglia entra a far parte dello staff tecnico della Virtus

Pallacanestro lariana colpo di mercato per la società di Cermenate che ha ufficializzato un allenatore top.

Pallacanestro lariana Antonio Visciglia entra a far parte dello staff tecnico della Virtus
Sport Canturino, 07 Settembre 2022 ore 17:21

Pallacanestro lariana colpo di mercato per la società di Cermenate che ha ufficializzato un allenatore top.

Pallacanestro lariana l'ex della Pall. Cantù nel club gialloblù ricoprirà il ruolo Player Development Coach per migliore i giovani del vivaio

I colpi di mercato estivo non sono finiti per la pallacanestro lariana. L'ultimo in ordine di tempo lo ha messo a segno la Virtus Cermenate che ha inserito un elemento importante all'interno del suo team di....allenatori. Già perché il club gialloblù ha annunciato l'ingresso nel suo staff tecnico per la stagione 2022/23 di Antonio Visciglia allenatore molto noto per essere cresciuto e aver svolto la sua attività nella Pallacanestro Cantù e attualmente ricopre il ruolo di responsabile tec1nico della squadra svizzera BC79 Arbedo, oltre ad essere consulente esterno di un Academy Internazionale (Next Step International Academy di Rapallo). Visciglia alla Virtus ricoprirà un nuovo ruolo all'interno della società quello di Player Development Coach per migliorare e accrescere ulteriormente i tanti cestisti del settore giovanili gialloblù.

Totò Visciglia dopo i tanti anni nelle giovanili di Cantù con cui ha vinto 2 scudetti, le stagioni come capo allenatore in C e ben 3 campionati da assistente in serie A,  ora è pronto per questa nuova avventura alla Virtus:

"Certamente sono molto contento di iniziare a collaborare con la Virtus Cermenate con questo ruolo molto importante per lo sviluppo e la costruzione di giocatori. Secondo me, lavorare per il miglioramento del singolo giocatore vuol dire di conseguenza alzare il livello di pallacanestro del collettivo. Sarà importante lavorare in simbiosi con i tecnici e con il responsabile del settore giovanile Mauro Somaschini per portare avanti un lavoro che sono sicuro ci porterà a raggiungere molti obiettivi portando avanti un progetto a medio-lungo termine".

Progeto Giovani Cantù U18 e coach Visciglia
Antonio Visciglia ai tempi del PGC Cantù
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie